00:14 min
SE LA RIDE ANCHE LOTHAR...

“Da ragazzino lo chiamavo Lotoma Thaus”: l’aneddoto di Nagelsmann sul grande Lothar…

Redazione DDD

L'allenatore del Lipsia Julian Nagelsmann ha ammesso di aver confuso il nome di Lothar Matthäus durante la sua infanzia. Lo stesso tecnico ha raccontato la storia di quando è andato a comprare una maglietta del mito

Il Lipsia è stato eliminato dalla Champions League e in campionato la sua situazione è complicata dato il livello del Bayern Monaco, ma l'allenatore Julian Nagelsmann non perde il sorriso. Lo ha dimostrato questo giovedì in una conferenza stampa in cui non ha esitato a raccontare un aneddoto della sua infanzia che riguarda Lothar Matthäus  uno dei migliori calciatori di tutti i tempi e vincitore di una Coppa del Mondo (1990) e di un Campionato Europeo (1980). Inoltre ha vinto il Pallone d'Oro nel 1990.

Julian Nagelsmann (Photo by Boris Streubel/Getty Images)

"Da bambino pensavo che il suo nome fosse Lotoma e il suo cognome Thaus. Una volta sono andato al negozio del club e ho chiesto la maglia con il 10 di 'Lotoma", ha esordito l'allenatore. "Mi hanno detto che non c'era 'Lotoma' e io ho risposto che sì, c'era Lotoma Thaus, ma tutto è finito quando ho chiesto a mio fratello e lui mi ha detto che il suo vero nome era Lothar Matthäus", ha concluso il tedesco fra le risate di tutti.