DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

I RED DEVILS PERDONO SOLDI E SI RILANCIANO SUL CAMPO

Dal 2017 ad oggi: solo sul mercato il Manchester United ha perso 200 milioni di euro

WOLVERHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 29: Mason Greenwood of Manchester United celebrates after scoring their sides first goal during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Manchester United at Molineux on August 29, 2021 in Wolverhampton, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

I Red Devils hanno accumulato un saldo negativo di 196 milioni di euro (differenza tra entrate e uscite) nel mercato dal 2017. Certo, quest'estate si sono più che rinforzati grazie a Jadon Sancho, Raphaël Varane e Cristiano Ronaldo.

Redazione DDD

Non è complicato notare che il Manchester United è stato uno dei club che si è mosso più degli altri nella finestra di trasferimento di quest'estate. Come non può essere altrimenti, adesso la rosa guidata da Ole Gunnar Solskjaer vuole riconquistare il proprio prestigio sia in Premier League che in Champions League, grazie a tre rinforzi di molti carati: Jadon Sancho (dal Borussia Dortmund), Raphaël Varane (dal Real Madrid) e Cristiano Ronaldo (dalla Juventus).

 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

 

Certo, secondo quanto pubblicato sul Manchester Evening News, i Red Devils hanno incassato notevoli perdite dal 2017 ad oggi. Secondo i dati raccolti da questa fonte, hanno accumulato un deficit di circa 200 milioni di euro (194 milioni di euro per la precisione). Da segnalare anche che il Manchester United ha ottenuto la cifra non trascurabile di 206 milioni di euro dal mercato in uscita, evidenziando i 30 milioni di euro recentemente incassati con l'addio di Daniel James (Leeds United). Tuttavia, i loro investimenti nei diversi periodi di trasferimento sono saliti a ben 400 milioni di euro. Sforzi e perdite importanti per la squadra dell'Old Trafford, che ha comunque messo insieme una rosa di primissima qualità.

tutte le notizie di