DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Dal Cile, “Il soprannome di Zidane è Harry Potter, l’ho inventato io e a lui piace molto”

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 26: Pep Guardiola, Manager of Manchester City shakes hands with Zinedine Zidane, Manager of Real Madrid prior to the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Real Madrid and Manchester City at Bernabeu on February 26, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il racconto di Luis Omar Tapia. giornalista cileno di 57 anni, fuggito da Santiago all'età di 8 anni con la famiglia dopo il colpo di stato e oggi di nazionalità americana.

Redazione DDD

Un famoso giornalista cileno, Luis Omar Tapia, ha rivelato un gustoso aneddoto su come ha battezzato Zinedine Zidane "Harry Potter", un soprannome poco noto per Zizou ma che lo stesso allenatore del Real Madrid accetta. L'ex reporter ESPN lo ha raccontato al canale ufficiale de La Liga spagnmola. "Tutto è iniziato nel 2003, erano passati un paio d'anni fino all'attacco terroristico a New York negli Stati Uniti. Real Madrid e Roma giocano una partita amichevole a beneficio delle vittime e le persone della comunicazione del Real Madrid mi invitano alle Nazioni Unite. C'erano anche Santiago Solari, un mio grande amico, Cuchu Cambiasso e accanto Zidane".

Zidane di spalle intervistato da Tapia

Il resto del racconto: “Durante un'intervista vedo che Solari stava parlando con Zidane. Finisco l'intervista e vengono Solari, Cambiasso e Zidane. Santiago si avvicina e la prima cosa che dice è: Zizou, questo è il ragazzo che ti ha dato il soprannome di Harry Potter. Zidane mi guarda ed ero nervoso e intimidito, perché non sapevo come sarebbe stata la sua reazione. Dopo qualche secondo stende la mano e dice: grazie mille maestro per il soprannome. Harry Potter mi sta benissimo. Ogni volta che incrociamo percorsi invece di chiamarlo Zidane dico: ehi, Harry Potter! Come stai E mi risponde senza problemi”.

Potresti esserti perso