- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Una grandissima Croazia ha portato a casa il primo atto dei quarti di finale di Nations League. Allo Stadion Poljud di Spalato, i ragazzi allenati da Zlatko Dalic hanno battuto 2-0 la Francia. Un risultato maturato interamente nel primo tempo, con il gol al 26' dell'ex Crotone Ante Budimir e la firma del sempre decisivo Ivan Perisic. All'8' Andrej Kramaric ha fallito un calcio di rigore, facendo parare la conclusione da Mike Maignan. Vantaggio pesante ma non definitivo per i croati che si giocheranno l'accesso in semifinale allo Stade de France.
In conferenza stampa, l'allenatore della Croazia Dalic ha espresso tutta la propria gioia per la vittoria contro la Francia: "Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per la grande vittoria contro un avversario forte. E' stata davvero una bella partita ma non dobbiamo rilassarci troppo perchè questo è solo il primo tempo. Ora ci sarà da lottare a Parigi e troveremo una Francia più motivata. Se vogliamo passare dovremo continuare a mettere in campo l'aggressività e la disciplina vista oggi. Siamo riusciti a segnare nonostante il rigore sbagliato, questo è un bel segnale. Domenica non saremo i favoriti, sappiamo contro chi stiamo giocando. A Spalato non si è risolto nulla, zero relax".
Sui singoli: "Perisic è finalmente tornato dopo l'infortunio nel modo più bello possibile, segnando in uno stadio pieno. Nel suo club sta facendo bene così come in nazionale e ha ripagato la fiducia che abbiamo posto in lui. Modric? Il più grande complimento che posso fargli è non chiedergli quando smetterà di giocare, più invecchia e più gioca meglio. Il rigorista è lui ma Andrej aveva segnato ultimamente, hanno deciso così e va bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA