PARLA DESCHAMPS

Francia, Deschamps: “Troppi errori tecnici, puniti a ogni errore”

deschamps
Deschamps, allenatore della Francia, ha parlato dopo la brutta sconfitta subita a Spalato contro la Croazia in Nations League.
Gennaro Dimonte

Sconfitta pesante per la Francia contro la Croazia nell'andata dei quarti di finale di Nations League. I ragazzi allenati da Didier Deschamps hanno perso 2-0 allo Stadion Poljud di Spalato subendo tanto soprattutto nel primo tempo. Non sono bastati i cambi nella ripresa per invertire un risultato difficile ma non impossibile da ribaltare tra pochi giorni allo Stade de France. Servirà qualcosa in più ai transalpini per centrare la qualificazione alla semifinale, come spiegato dall'allenatore in conferenza stampa.

Francia, Deschamps: “Troppi errori tecnici, puniti a ogni errore”- immagine 2

Francia, le parole di Deschamps

—  

Deschamps, allenatore della Francia, ha spiegato le ragioni della sconfitta in Croazia: "Abbiamo approcciato bene al match ma abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico. Gli avversari sono stati bravi a farci male nelle opportunità ricevute, nonostante il rigore parato da Maignan. Nel secondo tempo sicuramente si è fatto meglio ma non è arrivato il gol".

Transalpini obbligati a vincere con tre gol di scarto per qualificarsi: "La prima partita è andata, ora bisognerà portare a casa la seconda davanti ai nostri tifosi. Il primo tempo giocato oggi è stato al di sotto delle nostre capacità, faremo tutto il possibile per cambiare le cose. Siamo stati puniti per ogni occasione che abbiamo concesso nel primo tempo".

Su Mbappè, tornato in Nazionale dopo varie vicissitudini: "Ha giocato una partita vivace e si è messo a disposizione del gruppo. Può fare ancora meglio ma si è reso utile".