DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'HOMBRE VERTICAL a 65 anni VERSO I MONDIALI IN QATAR

Dall’euroderby alla nazionale di Kinshasa: Hector Cuper guiderà i Leopardi congolesi

BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 19:  Real Mallorca's coach Hector Cuper stands during the La Liga soccer match between FC Barcelona and Real Mallorca on February 19, 2005 at the Camp Nou stadium in Barcelona, Spain.  (Photo by Luis Bagu/Getty Images)

L'argentino Hector Cuper (65 anni) è il nuovo Ct della Repubblica Democratica del Congo. È stato incaricato di qualificare i Leopardi alla Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Cuper ha allenato Egitto, Uzbekistan, Inter, Valencia, Real Mallorca

Redazione DDD

Hector Cuper, indimenticato ex allenatore dell’Inter, dove aveva subìto gli choc del 5 maggio 2002 e dell'euroderby 2003 con il Milan, torna in panchina dopo poco più di un anno e mezzo. Il sessantacinquenne argentino ha accettato l’offerta della selezione del Congo per il ruolo di commissario tecnico. E’ la quarta nazionale che guida dopo Georgia, Egitto e Uzbekistan.

 (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

L’ufficialità è arrivata con un comunicato sul sito della Federazione Congolese: "Hector Cuper Raul è il nuovo allenatore della Repubblica Democratica del Congo. L’esperto tecnico succede a Christian N’Sengi Biembe alla guida dei Leopardi. L’argentino ha firmato in tal senso un protocollo d’intesa con la Federcalcio congolese".

tutte le notizie di