NON SI PARLANO, BIGLIETTI INVIATI PER POSTA...

Dario Simic da Zagabria a Spalato per il derby di Croazia: che gelo, zero contatti fra club

Dario Simic da Zagabria a Spalato per il derby di Croazia: che gelo, zero contatti fra club - immagine 1
Non c'è quasi alcun contatto reciproco fino ad oggi, anche i biglietti per la delegazione in visita per la tribuna d'onore vengono talvolta inviati per posta da Zagabria a Spalato e viceversa
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Al derby dello stadio Poljud di domani domenica 30 aprile fra i padroni di casa dell'Hajduk Spalato e i rivali della Zagabria, la delegazione ufficiale della Dinamo sarà forte, con il club vicino alla vittoria del campionato. Nella tribuna cerimoniale dello stadio di Spalato, il club di Zagabria sarà rappresentato dal presidente Mirko Barišić , dal presidente del consiglio di amministrazione Vlatka Peras, e dai membri del consiglio di amministrazione Dario Šimić, Danijel Tomačić e Darko Podnar. Sarà il primo derby in un nuovo ruolo per Šimić, ex Inter e Milan. che in campo ha disputato diversi duelli con l'Hajduk ed è ora membro del Consiglio come responsabile del settore sportivo.

Šimić nel Cda da meno di due mesi fa

Anche questa volta non ci sarà un pranzo ufficiale congiunto tra Hajduk e dirigenza Dinamo prima della partita.  L'ultima volta che i dirigenti dei club di Zagabria e Spalato, su invito della Dinamo, si sono seduti al tavolo più di 12 anni fa, è stato il 19 marzo 2011 a Zagabria, alla vigilia del derby del Maksimir, conclusosi con un 2-0 per la stessa Dinamo.

Dario Simic da Zagabria a Spalato per il derby di Croazia: che gelo, zero contatti fra club- immagine 2

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Successivamente, i rapporti tra i due club hanno nuovamente raggiunto il punto di congelamento, quindi sebbene la dinamo Zagabria abbia cercato di organizzare un pranzo insieme in due occasioni, il club di Spalato ha rifiutato entrambi gli inviti. La prima volta nel 2012 alla vigilia del derby di campionato a Zagabria, la seconda sei anni dopo prima della finale di Coppa croata.

tutte le notizie di