DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VOCE DEL POPOLO, VOCE DI DIO...

David Luiz, grazie al tifoso che ha mobilitato il web per il suo ok al Flamengo: “Mi ha toccato il cuore”

LONDON, ENGLAND - MAY 23: David Luiz of Arsenal saying his final goodbye to the fans following the Premier League match between Arsenal and Brighton & Hove Albion at Emirates Stadium on May 23, 2021 in London, England. A limited number of fans will be allowed into Premier League stadiums as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Euclides, che vive nello stato del Ceará, è stato responsabile del sommovimento social che ha portato più di 600.000 messaggi al giorno sui profili del difensore.

Redazione DDD

"Se la voce del popolo è la voce di Dio, la nazione mi ha chiamato e io sono qui", è stata questa la frase usata da David Luiz in un video mentre annunciava l'accordo con il Flamengo. Il giocatore, senza club da giugno, è stato sedotto a poco a poco dall'affetto dei tifosi brasiliani. Ci sono stati messaggi quotidiani e diverse campagne su Internet per far sì che il Flamengo ingaggiasse il difensore. Ogni giorno David Luiz riceveva più di 600mila messaggi dai tifosi rossoneri che sognavano di il suo arrivo. Ma tutto questo è stato guidato da Euclides, un giovane tifoso del Ceará, uno stato nel nord-est del Brasile. Ci sono stati per lui giorni instancabili scalando hashtag e mobilitando i fan sui social media per provare a toccare il cuore di David Luiz, cosa che alla fine è successa. Il difensore ha anche ringraziato Euclides per i suoi sforzi.

 (Photo by Michael Dodge/Getty Images for ICC)

(Photo by Michael Dodge/Getty Images for ICC)

"Voglio ringraziare Euclides. Vorrei conoscerti, abbracciarti e puoi star certo che la tua decisione di mobilitare i tifosi sui social mi ha toccato il cuore". A 34 anni, David Luiz si dice molto motivato per la sfida di giocare oggi per il Flamengo. In una conferenza stampa, il vicepresidente del club per il calcio, Marcos Braz, ha dichiarato che il giocatore potrà essere disponibile il 23 settembre contro gli ecuadoriani del Barcelona di Guayaquil, ​​​​per la Copa Libertadores.

tutte le notizie di