David Silva si è allenato normalmente questo giovedì 13 aprile insieme al resto dei suoi compagni di squadra della Real Sociedad, quindi il piano pianificato del club txuriurdin con la stella delle Canarie è rispettato in modo che arrivi nelle migliori condizioni per il derby di sabato, per il quale il tecnico della squadra di San Sebastian, Imanol Alguacil, avrà tutti i membri della sua squadra, tranne l'infortunato Sadiq Umar.
DERBY BASCO A BILBAO, AVVICINAMENTO OK
David Silva rientra per il derby basco e la Real Sociedad sorride

SEVILLE, SPAIN - APRIL 03: Rauel Garcia of Athletic Bilbao, David Silva of Real Sociedad and teammates from both teams surround Match Referee Xavier Estrada Fernandez during the Copa Del Rey Final match between Real Sociedad and Athletic Club at Estadio de La Cartuja on April 03, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Timori fugati
LEGGI ANCHE
David Silva aveva chiuso la partita di sabato scorso contro il Getafe con qualche fastidio muscolare e per questo non si è allenato martedì e mercoledì, ma alla Real Sociedad non c'era da temere che perdesse il derby, visto che la sua assenza faceva parte del piano di gestione del carico di lavoro solitamente programmato per lui, per evitare infortuni e arrivare nelle migliori condizioni fisiche alle partite.

Dopo aver trascorso questi giorni tra lavori leggeri e massaggi, è già saltato oggi sull'erba della Zubieta con i compagni e ha completato l'allenamento normalmente, impegnandosi anche con grande intensità, a quanto pare nelle immagini fornite dal club. Se non ci sono quindi imprevisti nell'ultima sessione prevista per domani, venerdì, Sadiq Umar sarà l'unico assente per la visita a San Mamés.
© RIPRODUZIONE RISERVATA