derbyderbyderby calcio estero De Paul ufficiale all’Inter Miami: “Voglio fare la storia di questo club”

MLS

De Paul ufficiale all’Inter Miami: “Voglio fare la storia di questo club”

De Paul
Il centrocampista ex Udinese approda negli Stati Uniti: arriva in prestito con opzione di riscatto fino al 2029
Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

Rodrigo De Paul è un nuovo giocatore dell'Inter Miami. Il centrocampista argentino, dopo l'esperienza in Italia con l'Udinese, lascia l'Atletico Madrid e raggiunge Messi in MLS. Un trasferimento inaspettato, per un giocatore ancora al pieno della carriera e soprattutto con un ruolo centrale nello scacchiere di Simeone. Il nazionale argentino vedrà il suo ingaggio incrementato di 2,5 milioni passando da 7,5 a 10. Beckham, presidente dell'Inter Miami, ne ha parlato così: "Lo seguo e lo stimo da tanti anni, è un leader e lo ha dimostrato anche con l'Argentina". Un'investitura importante, per un giocatore pronto a riscrivere la sua storia e quella del suo nuovo club.

De Paul all'Inter Miami: le cifre dell'affare e le prime parole

—  

Uno dei trasferimenti più inaspettati di questa sessione di mercato estiva ha preso forma: De Paul è un nuovo giocatore dell'Inter Miami. L'argentino passa in prestito con opzione di riscatto fino al 2029 con uno stipendio di ben 10 milioni. Il centrocampista ex Atletico Madrid si è detto emozionato e pronto a questa nuova sfida: “Ciò che mi porta all’Inter Miami è il desiderio di competere, vincere titoli, scrivere pagine di storia del Club. È un Club che si sta preparando a diventare grande, ad avere una lunga storia, affinché molte persone seguano questa squadra incredibile”. 

De Paul ufficiale all’Inter Miami: “Voglio fare la storia di questo club”- immagine 2

Insieme a Messi, Suarez, Jordi Alba e Busquets compone un lotto di giocatori destinati a dominare il campionato americano. Il suo esordio potrebbe esserci già nella prossima giornata di campionato, che si disputerà il prossimo week-end. Lo stadio dell'Inter Miami si prepara ad accogliere il suo nuovo talento

L'investitura di Beckham: "Sono entusiasta di dargli il benvenuto nel club"

—  

Da leggenda a grande centrocampista, non potevano mancare le parole di elogio di Beckham nei confronti del loro pezzo da novanta di questo mercato estivo: "Rodrigo è un grande giocatore. Lo seguo e lo ammiro ormai da tanti anni, è un leader e lo ha dimostrato anche con l'Argentina. A Miami porta esperienza, qualità, passione, sono entusiasta di dargli il benvenuto nel nostro club". L'ex United e nazionale inglese ci ha creduto tanto in lui e ha fatto in modo che il suo entusiasmo fosse percepito anche dall'argentino, in modo tale da accettare questa strana ma affascinante nuova sfida.

De Paul ufficiale all’Inter Miami: “Voglio fare la storia di questo club”- immagine 3

Dopo settimane di estenuanti trattative, De Paul sarà finalmente a disposizione del suo nuovo mister (Mascherano). Dopo non aver vinto nemmeno un trofeo con l'Atletico di Simeone, è giunta l'ora per lui di riscrivere la sua storia con i club a partire da ora. Beckham lo ha voluto, ci ha creduto e ora sta all'argentino ripagare la fiducia dimostrata nei suoi confronti.