derbyderbyderby calcio estero De Zerbi non nasconde la delusione dopo la sconfitta con il Psg: “Ho pianto negli spogliatoi”
SUPERCOPPA FRANCESE

De Zerbi non nasconde la delusione dopo la sconfitta con il Psg: “Ho pianto negli spogliatoi”

Filippo Montoli
Filippo Montoli
L'allenatore dell'OM ha rivelato nella conferenza post partita quello che ha detto e fatto negli spogliatoi al termine della gara
00:38 min

Il Psg batte ai rigori il Marsiglia di Roberto De Zerbi e si aggiudica la Supercoppa francese. La partita è stata decisa ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. L'OM era in vantaggio fino al 95esimo, quando Goncalo Ramos ha pareggiato. Uno straordinario Chevalier ha poi consegnato la coppa ai suoi compagni. Il modo in cui è arrivata la sconfitta ha particolarmente colpito De Zerbi.

De Zerbi: "Meritavamo la vittoria. È la prima volta che piango dopo una gara"

—  

Non è di certo un segreto l'enorme rivalità che lega l'italiano De Zerbi al Psg. Dopo la partita di campionato vinta, il tecnico del Marsiglia esultò come poche altre volte nella sua carriera, spiegando poi ai microfoni il motivo di questo "odio" calcistico: "Rappresentano il potere e non lo sopporto". Anche per questo si spiega la reazione dell'allenatore ex Sassuolo e Brighton dopo la sconfitta in Supercoppa francese, quando ormai sembrava vinta.

Il Marsiglia, dopo lo svantaggio, aveva ribaltato tutto tra il 76 e l'87esimo minuto con i gol di Greenwood su rigore e l'autogol di Pacho. Ma all'ultimo minuto di recupero è arrivata la doccia gelata con la rete di Ramos. Ai rigori, il Psg ha dimostrato ancora una volta di essere imbattibile e ha vinto 4-1. La modalità della sconfitta e l'avversario con cui è arrivata hanno lasciato il segno in De Zerbi, come è emerso nel post partita: "Alla squadra ho detto che non avevo mai pianto dopo una partita, ma oggi è successo quando sono tornato negli spogliatoi".

Il tecnico italiano ha poi continuato evidenziando come la squadra meritasse la vittoria: "Oggi meritavamo di vincere. L'altra cosa che ho detto alla squadra è che dobbiamo sempre pretendere questo tipo di reazione da noi stessi. Oggi c'era tutto quello che ci si aspetta da una partita di calcio: gioco, difesa, carattere, tecnica. È tutto ciò di cui una squadra forte ha bisogno per vincere".