calcio estero

Denuncia alla Polizia tedesca per rigori non dati: Schalke “interessato” alle indagini…

In Bundesliga un tifoso dello Schalke denuncia l’arbitro e il responsabile VAR alla polizia per rigori non dati

Davide Capano

Un tifoso dello Schalke 04 ha presentato una denuncia penale per frode contro l’arbitro Marco Fritz e il capo del VAR tedesco Bastian Dankert per presunte sanzioni non rilevate a favore della squadra di Gelsenkirchen nella sconfitta per 0-3 in casa contro il Bayern Monaco.

La conferma arriva dal profilo Twitter del corpo di Polizia della Renania Settentrionale-Vestfalia, il land in cui si trova la città dello Schalke 04. “Schalke-Bayern ha interessato i tifosi dello Schalke e ora anche la Polizia: un tifoso dello Schalke ha sporto denuncia contro l’arbitro e il Var per frode. Motivo: due rigori negati nella partita contro il Bayern. La Polizia ora controlla i fatti”.

“C’è una denuncia contro l’arbitro e la persona responsabile del VAR. La polizia è obbligata a prenderla in considerazione”, ha confermato ai media locali un portavoce della procura. Il caso è stato consegnato proprio alla procura per un riesame.

Lo Schalke ha reagito con ironia alla denuncia sempre su Twitter. “Abbiamo chiesto a tutti, non era nessuno di noi. Parola d’onore”, afferma la società. “Tuttavia, le indagini ci interessano, cara polizia di Gelsenkirchen. Alla fine potrebbe essere utile conoscere i testimoni presenti sul posto”, scherza il club.

Quando il Bayern si è portato sul 0-2 ci sono state diverse situazioni contrastanti in area di rigore. In una di queste, la palla ha colpito il braccio del difensore Benjamin Pavard. In un’altra, quello di Ivan Perisic in barriera. Ma in nessun caso l’arbitro internazionale Fritz ha concesso il rigore o rivisto l’azione al VAR, nonostante le proteste rabbiose dei giocatori dello Schalke 04. Come finirà l’indagine?

Potresti esserti perso