DEPORTIVO LA CORUNA: CLUB A RISCHIO

Deportivo La Coruna, il nuovo presidente: “Come un uovo Kinder, ogni giorno una sorpresa”

Redazione DDD

Fernando Vidal, nuovo presidente del Deportivo La Coruna, ha analizzato la situazione e ha paragonato il club a un uovo Kinder per le "sorprese" che riserva ogni giorno

Il presidente del Deportivo Fernando Vidal ha paragonato il club che presiede da poco più di un anno ad un uovo Kinder, che ha sempre "una sorpresa" dentro, e ha assicurato che se non avesse avuto il sostegno dell'ente finanziario Abanca, il club galiziano ad agosto sarebbe stato "liquidato" dopo la retrocessione in Seconda B. Il leader ha rivisto dopo la presentazione del giocatore brasiliano Raí Nascimento la situazione in cui si trova il Deportivo, che si è trovato con la "riduzione degli introiti" nella terza categoria spagnola, la diminuzione delle partite economiche degli sponsor, la caduta del contributo dagli abbonati e anche altri tipi di problemi che sono sorti.

"Il Deportivo è come un uovo Kinder , che ogni giorno ha una sorpresa" , ha detto il presidente, che alludeva a una sentenza che condanna la società a pagare 420.000 euro a un'impresa di costruzioni per un problema del 2004, la restituzione di una parte delle entrate televisive lo scorso anno, bollette elettriche non pagate dai precedenti dirigenti e TFR pendenti: "Un cane magro, tutto è pulci. Se non siamo uniti, abbiamo le idee chiare e ci mentalizziamo per uscirne bene, non ce la faremo", ha detto Vidal. Un paio di settimane fa ha licenziato l'allenatore Fernando Vázquez, che al momento del suo esonero ha dichiarato che il club aveva un grave problema interno di cui il presidente era a conoscenza e che non aveva specificato.