E' PROPRIO DURA...

Derby a parti invertite? Redknapp sicuro: “In questo United anche Guardiola farebbe fatica”

Derby a parti invertite? Redknapp sicuro: “In questo United anche Guardiola farebbe fatica” - immagine 1
Serve un carico di rinforzi

Redazione DDD

di Sergio Pace -

L’avventura di Erik ten Hag in sella al Manchester United non è certamente iniziata sotto i migliori auspici. Le sconfitte contro Brighton in casa (1-2) e Brentford in trasferta (4-0) sono state pesanti da digerire e il malcontento dei tifosi è aumento a dismisura.

La grana Cristiano Ronaldo tiene ancora banco

Harry Redknapp, in esclusiva al The Sun, ha provato a spiegare il momento dei Red Devils, attesi domani dal North-West derby contro il Liverpool di Klopp nel classico Monday night: “Ammettiamolo, lo United è stato scarso. In fondo alla classifica con nemmeno un punto e con l’intero club che necessita di una revisione completa. Però credo che contro il Liverpool gli uomini di ten Hag non perderanno. Non mi date del pazzo se dico che la sfida con il Liverpool cade proprio in un momento perfetto. All’Old Trafford domani non perderanno e poi non è che il Liverpool ha fatto fuoco e fiamme nelle prime due in campionato. I giocatori del Manchester non vorranno essere nuovamente ridicolizzati davanti al mondo intero. Si tratta di scegliere la squadra giusta e per ten Hag significa ingoiare un po’ d’orgoglio. So che vuole giocare un grande calcio ma non si tratta solo di tattiche, sistemi e piani fantasiosi. A volte basta semplicemente correre”.

Derby a parti invertite? Redknapp sicuro: “In questo United anche Guardiola farebbe fatica”- immagine 2

Prosegue l’ex tecnico di West Ham, Portsmouth, Tottenham e QPR tra le altre: “Devono rimboccarsi le maniche, guardarsi in faccia, lanciarsi nei contrasti e correre come non hanno mai fatto prima. Se gli 11 in campo daranno tutto, contro il Liverpool potranno fare risultato”. Redknapp conclude con una battuta che evidenzia il difficile momento che sta vivendo lo United: “Anche Guardiola farebbe fatica in questo Manchester United, non avrebbe alcuna possibilità senza ulteriori rinforzi. E’ spaventoso vedere lo United così lontano dalla vetta. Erik ten Hag deve fare affidamento sul buon senso. Se vuoi giocare da dietro ma il pressing dell’avversario è aggressivo, devi cambiare piano. Contro il Liverpool all’Old Trafford devono cambiare registro. E penso proprio che lo faranno”.

tutte le notizie di