DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO VALENCIA-LEVANTE

Derby al Mestalla, il Levante: “Per noi è come una finale”

Derby al Mestalla, il Levante: “Per noi è come una finale”- immagine 1

Dani Cárdenas, portiere del Levante, considera la sfida contro il Valencia un derby, ma anche una "finale" vista la situazione in classifica: Valencia decimo con 42 punti, Levante penultimo a quota 25

Redazione DDD

Il portiere del Levante Dani Cárdenas ha ammesso che il derby di sabato al Mestalla contro il Valencia è una "finale" per loro, che giocano per la permanenza in Prima Divisione. "Un derby è un derby. Più che altro per la necessità o la situazione in cui viviamo. Sappiamo che abbiamo cinque finali, quindi aggiungiamo il valore di una finale al derby e penso che siano tutti incentivi per competere al al massimo", ha detto ai media ufficiali del club. Il portiere del Levante, che ha annunciato di non sapere se sarà titolare al Mestalla, ha ricordato che nel suo primo derby d'andata è stato "agrodolce" dopo essere caduto alla Ciutat de València. "Per il risultato e per come è successo tutto, quindi spero che se avrò la fortuna di giocare mi libererò di quella spina nel fianco, nella partita del Mestalla".

Derby al Mestalla, il Levante: “Per noi è come una finale”- immagine 2

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Cardenas ha ricordato anche un aneddoto accaduto tre stagioni fa in un derby giovanile: "Abbiamo perso per un rigore che abbiamo sbagliato e un rigore che loro hanno segnato e poi siamo andati sul loro campo al ritorno e siamo riusciti a vincere su rigore al 90'. Se può succedere quest'anno allo stesso modo, vincendo da loro dopo aver perso all'andata in casa nostra, allora sarebbe spettacolare", ha affermato. Il calciatore del Levante ha anche ringraziato i tifosi per il supporto nelle ultime partite e ha spiegato che spera che si ripeta al Mestalla. "Ci daranno la spinta di cui abbiamo bisogno", ha detto.

tutte le notizie di