DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL SOGNO DI UNA VITA DURANTE LE CURE PALLIATIVE

Derby andaluso: il Betis vince e regala la maglia a Miguel, tifoso 16enne dal destino segnato

Derby andaluso: il Betis vince e regala la maglia a Miguel, tifoso 16enne dal destino segnato

Un tifoso del Betis alle prese con cure palliative a causa di una malattia mortale corona il sogno dello stadio grazie ad una organizzazione di solidarietà

Redazione DDD

Se c'era un tifoso felice tra gli oltre undicimila spettatori che hanno riempito le tribune dello stadio Los Cármenes nel derby andaluso contro il Betis vinto 2-1 dai biancoverdi di Siviglia, quello era Miguel, che lo sentiva più di chiunque altro. Tifoso del Betis fino all'osso, 16 anni, Miguel si è recato allo stadio in ambulanza e ha assistito alla partita su una barella a rotelle. Durante le cure palliative per una malattia mortale, godersi una partita del Betis era uno dei suoi più grandi desideri. Una bella sorpresa. Inoltre, la squadra biancoverde gli ha regalato una maglia autografata dalle mani del suo idolo Joaquín, con coinvolte anche le strutture del Granada.

È stata una notte felice sia per lui che per i suoi genitori Víctor e Paqui, grati all'organizzazione di solidarietà Ambulancia del Deseo responsabile dell'adempimento di questo desiderio di Miguel. “Sono molto emozionato di essere qui, non sapevo dove stavo andando, anche se qualcosa mi aveva fatto sentire l'odore del campo. Sono impazzito quando ho visto l'insegna dello stadio Los Cármenes. Ho chiesto a Joaquín di dedicarmi tre gol, è stato molto gentile. Qualche giorno fa mi ha mandato un video in cui mi diceva di vedere se potevamo vederci, ma che non fosse a casa mia... non me l'aspettavo", ha ammesso Miguel felice.

“Nella nostra fondazione esaudiamo i desideri delle persone che hanno bisogno di un'ambulanza o di personale sanitario e questa volta soddisfiamo quelli di Miguel, che è in cure palliative e ama molto il calcio. Il Granada ci ha dato tutte le agevolazioni, compreso entrare nel parcheggio con l'ambulanza, e lì ci aspettava Joaquín con una maglia del Betis autografata da tutti i calciatori. Il suo desiderio era quello di vedere una partita per la sua squadra e lo abbiamo aiutato a realizzarla", ha detto a Ideal.es Miguel Ángel Garrido, un volontario dell'Ambulanza del desiderio.

tutte le notizie di