Imanol Alguacil non ha avuto remore a descrivere il derby di questo sabato a San Mamés come una delle partite decisive per la sua squadra in questa stagione, per la spinta morale che può dare una vittoria in casa del suo rivale, anche se non la vede come una finale. "Se vinciamo, a nove partite dalla fine e dopo aver battuto l'Athletic... Se non è una finale, è una partita molto importante per noi e visto che è un derby non ci sono pronostici, ma vorrei avere 54 punti quando il la partita finisce ", ha sottolineato il tecnico nella sua conferenza stampa della vigilia.
IL DERBY DEL SAN MAMES
Derby basco e orgoglio Sociedad: “Lo 0-4 di un anno fa? E allora la finale, il 3-1 all’andata…”
Febbraio 2022, Athletic Bilbao-Real Sociedad 4-0
LEGGI ANCHE
Gli è stata ricordata la vittoria per 4-0 dell'Athletic nella scorsa stagione, anche se Alguacil non sembra conservare molti ricordi di quella sfida giocata poco più di un anno fa e ha spiegato che nella sua memoria c'è "la finale di Copa del Rey vinta 1-0 o la partita d'andata che abbiamo vinto (3-1)".
Ha ammesso che in questo tipo di partite "non importa in che posizione sei o cosa hai fatto prima perché tutti i derby sono diversi ". Alla domanda su quale squadra sia la favorita per la partita di questo sabato, ha scherzato per evitare di entrare in un terreno paludoso: "Quando sono uscito di casa alle 7:30, mia moglie, che mi conosce bene, mi ha detto: 'Imanol, niente proclami!". "Difficile pronosticare il derby ma la squadra di casa è sempre la favorita, soprattutto ora che arrivano pochi biglietti agli ospiti, e nel loro stadio si genera sempre un'atmosfera importante", ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA