DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IN CAMPO DOMENICA 13 MARZO ALLE 18.30

Derby basco, i tifosi dell’Alaves sognano la riscossa: “Tutti a San Sebastian!”

MADRID, SPAIN - MAY 27:  Deportivo Alaves supporters cheer on their team during the Copa Del Rey Final between FC Barcelona and Deportivo Alaves at Vicente Calderon stadium on May 27, 2017 in Madrid, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Settimana derby nel vivo nei Paesi Baschi

Redazione DDD

La pandemia e le restrizioni hanno moltiplicato la voglia di calcio e di derby. Real Sociedad e Alavés vivranno una domenica in cui la tensione e il bisogno di punti in campo saranno evidenti, ma con buona atmosfera sugli spalti. "C'è una competitività sana e un ottimo rapporto con i tifosi della Real Sociedad", ha detto Aitor Sanz, presidente di un gruppo di tifosi dell'Alavés. "Ci sarà un'atmosfera molto buona e vogliamo davvero il derby", aggiunge il suo collega di Iñigo González de Lopidana, del gruppo biancoazzurro del comune basco di Dulantzi.

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Aitor Sanz non andrà all'Anoeta, ci andranno i suoi figli: "Sì, ai miei tempi c'erano state tensioni tra le due curve, ricordo De Pedro che chiedeva perdono e quella partita in cui il Real giocava per la promozione e noi restavamo in Seconda. Quel momento è stato davvero teso". Iñigo sarà invece uno dei 600 tifosi dell'Alavés penultimo nella Liga che andranno a San Sebastian per il derby basco sul campo della Real Sociedad sesta in graduatoria: "Se ci fossero stati altri 1.000 biglietti, ce li saremmo accaparrati subito", dice. "Le persone sono entusiaste di fare di nuove le trasferte di nuovo".

tutte le notizie di