DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ALAVES-ATHLETIC BILBAO 0-0

Derby basco, primo non farsi male: l’Alaves si tiene stretto il punto e accoglie Escalante

VITORIA-GASTEIZ, SPAIN - JANUARY 09: Jose Luis Mato 'Joselu' of Deportivo Alaves duels for the ball with Mikel Balenziaga of Athletic Club during the La Liga Santader match between Deportivo Alaves and Athletic Club at Estadio de Mendizorroza on January 09, 2022 in Vitoria-Gasteiz, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

L'Alaves continua a non vincere ma non disprezza il pari nel derby con il Bilbao

Redazione DDD

Deportivo Alavés e Athletic Bilbao si sono affrontati ieri a allo stadio Mendizorroza e, nonostante la necessità per entrambi di raggiungere i tre punti, entrambi hanno finito per blindare la classifica (0-0) in un derby in cui nessuno dei due ha saputo sfondare il muro avversario. In questo modo, l'Alaves ha allungato la serie di otto giornate senza vittorie, ma, allo stesso tempo, ha conquistato un punto molto positivo considerando la buona forma con cui il Bilbao era arrivato ​​a Vitoria.

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Dopo aver superato gli impegni più pressanti senza sconfitte, l'Alavés ha ora un po' più di tempo per continuare a plasmare il proprio nuovo stile di gioco. I giocatori allenati da Mendilibar non torneranno in campo fino a martedì 18 gennaio, quando giocheranno sul campo del Betis. I nuovi arrivati ​​come Jason ed Escalante avranno l'opportunità di mettersi a posto fisicamente e adattarsi ai loro nuovi compagni di squadra. Questo accadrà senza la pressione aggiuntiva di essere nel pieno della zona retrocessione, poiché, in attesa di cosa accadrà nella partita tra Espanyol ed Elche, l'Alaves occupa la diciassettesima posizione della classifica con 17 punti, uno in più rispetto all'Elche, tre in più del Cadice e sei in più del Levante.

tutte le notizie di