Harry Kane si racconta e spiega tutti i motivi del suo arrivo al Bayern Monaco, alla vigilia della sfida regionale contro la squadra di Augusta...
Alla vigilia del derby bavarese contro l'Augsburg, in un'intervista alla Bild, Harry Kane ha spiegato la sua decisione di sbarcare in Germania: “Forse il mio viaggio qui può essere d’ispirazione per i giocatori inglesi più giovani a fare lo stesso e fare quel passo. Ricordo che David Beckham passò dal Manchester United al Real Madrid. Ero un bambino e pensavo: "Wow, che esperienza straordinaria". Forse ho preso come esempio Beckham: ho sempre desiderato vedere un campionato diverso, un'atmosfera diversa".
Un primo bilancio: "Finora sta andando tutto molto bene: dentro e fuori dal campo. Ho ammirato Robert Lewandowski da giovane, ha intrapreso un percorso fantastico e ha stabilito record incredibili. Voglio raggiungere il suo livello, e forse anche meglio".
La leggenda degli Spurs ha ammesso che la possibilità di vincere titoli ha avuto molto a che fare con la sua scelta per il Bayern: “Sentivo che era giunto il momento di fare il passo successivo nella mia carriera. Volevo questa esperienza, lottare per i titoli, per la Champions League. Giocare per un club grande come il Bayern è una sfida incredibile. Il Bayern è il club perfetto per me. Sento di poter competere in qualsiasi campionato, in qualsiasi paese. Il signor Rummenigge mi ha spiegato come è gestito il club e quanto siano importanti i tifosi. Che la società è come una famiglia: in società quasi tutti si conoscono. Il rapporto con i tifosi è enorme. Ma mi ha anche spiegato quanto è grande la pressione al Bayern".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.