La sociologa Rosangela Silva, moglie dell'ex presidente brasiliano e candidato Luiz Inácio Lula da Silva, ha provocato giovedì il marito per la sconfitta del Corinthians contro il Flamengo, nella finale di Copa do Brasil.
SFOTTO' CON DOLCEZZA...
Derby brasileiro in famiglia, vince il Flamengo e la moglie di Lula: “Scusa, amore…”
E' andata così...
"Scusa, amore. Ha vinto il Mengaooooo ", ha commentato la sociologa, tifosa del club di Rio de Janeiro, in un messaggio pubblicato sul suo account Twitter. Lula, il candidato favorito alle elezioni presidenziali del 30 ottobre, è un grande tifoso del Corinthians, il club più popolare dello stato di San Paolo.
Il leader progressista ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali il 2 ottobre, con il 48,4% dei voti contro il 44,2% dell'attuale presidente, il leader di estrema destra Jair Bolsonaro. Il Flamengo ha vinto la Copa do Brasil dieci giorni prima della partita in cui affronterà l'Athletico Paranaense in Copa Libertadores nella città ecuadoriana di Guayaquil.
La sua vittoria di mercoledì gli ha anche garantito la qualificazione alla Copa Libertadores del prossimo anno. Il Corinthians aveva pareggiato 0-0 nell'andata della finale di Copa do Brasil la scorsa settimana a San Paolo ed è riuscito a pareggiare la gara di ritorno 1-1, al Maracanã davanti a 68.000 spettatori, ma ha poi perso ai rigori 6-5 .
Nell'unica finale che i due club più famosi del Brasile avevano disputato in precedenza, il Corinthians aveva conquistato la Supercoppa brasiliana del 1991 con una vittoria per 1-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA