ALEJANDRO BALDE E MIGUEL GUTIERREZ

Derby catalano e Clasico: tutto ruota attorno alla sfida fra due giovani terzini

Derby catalano e Clasico: tutto ruota attorno alla sfida fra due giovani terzini - immagine 1
Barcellona e Real Madrid lavorano entrambe per trovare un terzino sinistro che offra garanzie nel ruolo a lungo termine. La squadra del Barça ha già Alejandro Balde. Al Real puntano su Miguel Gutiérrez, fino a poco tempo fa nelle giovanili.

Redazione DDD

Questo fine settimana, il derby catalano Girona-Barcellona sarà un grande scontro in cui si affronteranno due promettenti terzini sinistri: Miguel Gutiérrez per i locali e Alejandro Balde per gli ospiti.

Il terzo incomodo

Molto attento a questo Girona-Barça sarà il Real Madrid, da sempre rivale del Barça nel Clasico di Spagna. I blancos seguono la crescita di Miguel Gutiérrez, difensore del Girona cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Proprio Miguel Gutiérrez, partito per il Girona la scorsa estate dalla Concha Espina del Real, sembra avere tutti i requisiti per occupare la fascia sinistra al Santiago Bernabéu.

Derby catalano e Clasico: tutto ruota attorno alla sfida fra due giovani terzini- immagine 2

"I Am Sports Solutions" mette a confronto entrambi i giocatori. I dati dicono che Gutierrez genera 103 azioni d'attacco rispetto alle 73 del blaugrana Balde. Nei passaggi chiave vince ancora Miguel Gutiérrez con undici contro sei rispetto al giocatore dalla parte di Xavi. Migliori le cifre di Balde su palle recuperate e contrasti vinti.

Il Barça ha già in rosa il suo futuro terzino sinistro. Resta da vedere se il Real deciderà di riportare a casa Miguel Gutiérrez. Le cifre, ovviamente, sosterrebbero questo ipotetico ritorno.

tutte le notizie di