Il Borussia Mönchengladbach vuole vendicarsi della sconfitta nel derby di Colonia nell'ottobre 2023. I Foals non hanno avuto alcuna possibilità all'andata a Colonia e hanno perso 3-1 dopo una prestazione debole.
SFIDA FRA GIOVANI TALENTI
Derby del Reno, il Borussia Gladbach vuole la rivincita: ma Lothar Matthaeus vota per il talento del Colonia
La sconfitta del Gladbach è stata dolorosa
—Soprattutto in quella che resta la partita più importante della stagione per i tifosi, in panchina si era seduto il giocatore del Gladbach con la più alta identificazione nel club. Rocco Reitz (21 anni) era entrato in partita all'andata a Colonia-Müngersdorf solo nel secondo tempo. Adesso però Reitz è senza dubbio la stella titolare del Borussia in questa stagione. E' diventato sempre più protagonista dopo la gara d'andata. La cosa piccante: è nato a Mönchengladbach.
LEGGI ANCHE
Il talento su cui punta invece il Colonia punta in vista del derby del Reno di ritorno è Max Finkgräfe (19) giovane giocatore top della Bundesliga secondo Steffen Baumgart. Lothar Matthäus ha addirittura paragonato Finkgräfe al leader del Colonia, il 33enne nazionale tedesco Jonas Hector (33). Le precedenti coraggiose prestazioni di Finkgräfe in Bundesliga dovrebbero essere un monito sufficiente. Il giovane ha giocato più volte un ruolo importante nella fase offensiva: ha brillato con idee intelligenti e dribbling secchi. Nel fine settimana dell'andata l'adolescente era ancora in campo nel campionato regionale. Ora Finkgräfe sta per fare il suo debutto al Borussia Park. Ciò che darà fastidio ai Foals è che il terzino sinistro non indossa la maglia del club della sua città natale, ma è in campo per i suoi acerrimi rivali. Perché Finkgräfe è al Colonia oggi, ma dal 2018 al 2020 ha vestito la maglia del Borussia Mönchengladbach.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA