IL GIRAMONDO VIERA SPRONA I SUOI

Derby delle Canarie, il Las Palmas volta pagina dopo l’angoscia dei playoff: “Pensiamo solo a giocare”

Derby delle Canarie, il Las Palmas volta pagina dopo l’angoscia dei playoff: “Pensiamo solo a giocare” - immagine 1
La settimana derby del capitano...

Redazione DDD

Autocritico al punto giusto e con la ricetta in tasca per provare a raggiungere la vittoria questo sabato. Jonathan Viera ha ricordato cosa è successo nei playoff per la promozione in Prima Divisione la scorsa estate: Las Palmas favorito e Tenerife qualificato: "Eravamo molto ansiosi e non ho aiutato la squadra come avrei dovuto. Ho detto ai ragazzi di lasciar perdere l'ambiente, l'arbitro, di pensare solo che il gioco non si fermi, che la palla sia in continuo movimento".

Seconda Divisione spagnola

Per Viera è chiaro che il Tenerife continuerà con il suo stile di gioco conservativo, in un blocco difensivo medio-basso, quindi chiede di avere "molta pazienza" per superarlo perché se i biancoazzurri "vengono a giocarci faccia a faccia, si troverebbero male". Il capitano giallorosso riconosce che i derby sono sempre speciali e che, come gli hanno detto i suoi compagni a inizio settimana, questo è il tipo di partita che lo motiva: "I miei compagni quando mi hanno visto a inizio settimana mi hanno subito detto: Jony è la tua settimana. Io ha risposto quali sono le settimane che mi piacciono e in cui mi diverto tutto, dall'allenamento, ai pasti...".

Derby delle Canarie, il Las Palmas volta pagina dopo l’angoscia dei playoff: “Pensiamo solo a giocare”- immagine 2

Parole rivolte anche ai tifosi gialli, che sabato prossimo riempiranno lo stadio: "Sono qui da tanti anni, quello che ho vissuto alla fine dello scorso anno e quello che sto vivendo quest'anno l'ho visto pochissime altre volte. Dobbiamo coinvolgere ancora di più le persone e dare loro una vittoria, perché per loro è molto importante".

tutte le notizie di