ZULTE ULTIMO E KORTRIJK QUART'ULTIMO...

Derby delle Fiandre del Sud: si torna in campo, dopo i 2 steward feriti dello scorso campionato…

Derby delle Fiandre del Sud: si torna in campo, dopo i 2 steward feriti dello scorso campionato… - immagine 1
Per i tifosi del KV Kortrijk, il derby delle Fiandre sud-occidentali è la partita più importante dell'anno. La scorsa stagione, i loro giocatori hanno umiliato l'arcirivale Zulte Waregem

Redazione DDD

Felipe Avenatti, 29enne attaccante uruguaiano ex protagonista del derby dell'Umbria con la maglia della Ternana, attende il derby di domani 15 ottobre, dopo aver giocato contro lo Zulte Waregem quattro volte. "So che questo derby è molto speciale per i nostri tifosi", ha detto l'attaccante. "Non vedo l'ora. Dobbiamo vincere questa partita. Ho molti bei ricordi del derby. Il 5 aprile 2019 ho segnato due gol in una vittoria per 4-2".

Fatti e misfatti

Questo derby fiammingo sudoccidentale è molto teso, visto che nel febbraio 2020, quando il Kortrijk aveva battuto 5-0 il Zulte Waregem, la sfida era stata oscurata dal comportamento scorretto di alcuni tifosi. Due steward feriti vennero portati in ospedale.

Derby delle Fiandre del Sud: si torna in campo, dopo i 2 steward feriti dello scorso campionato…- immagine 2

Dal canto suo l'allenatore dello Zulte Waregem Mbaye Leye ha già messo i puntini sulla i in vista del derby contro il KV Kortrijk: "Dobbiamo solo vincere!". L'atmosfera dentro e intorno all'Elindus Arena sarà tutt'altro che soft. Arriva da cinque sconfitte consecutive, eppure l'allenatore Mbaye Leye sembra straordinariamente sereno il giorno prima del derby contro il Kortrijk: “Il gruppo vuole davvero mostrare quello che ha da offrire. L'impegno non manca".

tutte le notizie di