DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby di Avellaneda a suon di post su Twitter, Racing “Noi 18 titoli”, Independiente “Noi 18 ma sul serio…”

Il derby su Twitter

Botta e risposta ad Avellaneda tra Racing e Independiente...

Redazione DDD

Si è parlato molto nei giorni scorsi in Argentina sul tema dei titoli ottenuti nell'era amatoriale e nell'era professionistica del calcio argentino, basata sulla decisione dell'AFA di formare le urne, le fasce, del sorteggio per la coppa della Lega Professionisti a seconda di quanti campionati ogni club ha vinto in tutta la propria storia, il che ad esempio ha messo il Vélez in fascia 1 a spese dell'Huracán.

In questo contesto, come conferma tycsports.com, uno dei club di maggior successo dell'era dilettantistica è il Racing, che ha rievocato attraverso il proprio sito e sui social il titolo ottenuto nel 1914, il secondo dei sette consecutivi conquistati nel decennio. "Questo è anche il secondo titolo di campionato sui diciotto che il club ha raggiunto fino ad oggi e che lo colloca come uno dei più importanti a livello nazionale. La nostra storia non cambia. E anche la gloria raggiunta", ha scritto il Racing di Avellaneda sul suo sito web, rivendicando il campionato vinto all'epoca del dilettantismo.

Dopo il messaggio del Racing, la risposta è arrivata dall'altra parte di Avellaneda, in tono scherzoso ma non troppo. "18. Scherzi a parte", la scritta sul post dell'Independiente messo online su twitter, accompagnato da una foto con i 18 trofei vinti esposti sul campo di gioco dello stadio Libertadores de América. Come a dire, fra i vostri 18 titoli c'è quello del 1914 che non esiste, i nostri 18 sono tutti veri...

Potresti esserti perso