00:59 min
FACCIA A FACCIA DOPO IL DERBY

Derby di Avellaneda: il dirigente sconfitto è andato a cercare l’arbitro negli spogliatoi!

Redazione DDD

Il leader dell'Independiente ha avuto acceso colloquio con l'arbitro, dopo la controversa fine del classico di Avellaneda. "Non credo ci sia niente contro di noi", ha dichiarato con calma quando ha lasciato lo stadio.

Héctor Maldonado è andato a cercare l'arbitro Mauro Vigliano una volta terminato il derby di Avellaneda in cui il Racing ha battuto l'Independiente 1-0 con un controverso rigore nei minuti di recupero. Il segretario generale dell'Independiente e il direttore di gara hanno avuto un acceso colloquio. Quando ha lasciato lo stadio, e prima di parlare con i giornalisti, Yoyo ha sorpreso e ha risposto con molta calma. “Sì, parliamo. Non credo ci sia niente contro di noi, solo che sono pessimi arbitri. Aveva torto e ha avuto una brutta prestazione", ha detto il dirigente dell'Independiente.

Per quanto riguarda le accuse contro Víctor Blanco (presidente del Racing) per presunte nomine arbitrali, Maldonado ha detto che "questo non c'entra". Inoltre, ha aggiunto: “Queste sono circostanze che capitano nelle partite". Il Classico di Avellaneda si avviava verso il pareggio a reti inviolate finché al 48esimo minuto della ripresa Vigliano ha decretato un rigore inesistente a favore del Racing. Secondo l'arbitro c'era fallo di Sergio Barreto  su Iván Maggi .