DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ARBITRO HA AMMESSO CHE NON ERA RIGORE

Derby di Avellaneda, polemiche in tv: l’Independiente chiede di annullare la gara

AVELLANEDA, ARGENTINA - APRIL 10:  Lucas Orban of Racing Club heads the ball during a match between Racing Club and Independiente as part Copa de la Liga Profesional 2021 at Presidente Peron Stadium on April 10, 2021 in Avellaneda, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Il giornalista Edgardo Alfano, noto tifoso dell'Independiente, ha rimproverato in onda il suo collega Marcelo Bonelli, appassionato del Racing, per le decisioni dell'arbitro nel Classico de Avellaneda. Clamorosa confessione dell'arbitro...

Redazione DDD

Il rigore discutibile concesso dall'arbitro Mauro Vigliano nell'ultimo derby di Avellaneda e che ha dato la vittoria al Racing per 1-0 sull'Independiente continua a far parlare di sé, tanto il dibattito si è spostato al di fuori del piano sportivo. Proprio questa settimana, in una nuova edizione di "A dos voices", programma politico di TN, si sono espressi al riguardo del derby calcistico due giornalisti che erano in studio per l'appunto per un talk politico. Mentre Miguel Ángel Pichetto, rappresentante di Juntos por el Cambio, e Agustín Rossi, ministro della Difesa, si preparavano a parlare delle nuove restrizioni del presidente Alberto Fernández di fronte alla seconda ondata di Covid-19 in Argentina, Edgardo Alfano, riconosciuto tifoso dell'Independiente, ha interrotto in onda Marcelo Bonelli, tifoso del Racing, per stemperare una polemica politica: "Cerco di rasserenare il clima, perché se non lo faccio, Vigliano mi fischia un rigore contro", ha rimproverato il giornalista politico al suo collega, che ha risposto subito: "Non piangere, per favore".

 Avellaneda, gli stadi vicinissimi l'uno all'altro di Racing e Independiente (Photo by Getty Images/Getty Images)

Avellaneda, gli stadi vicinissimi l'uno all'altro di Racing e Independiente (Photo by Getty Images/Getty Images)

Intanto nelle ultime ore l' Independiente ha presentato un curioso reclamo alla Federcalcio argentina dopo la confessione di Vigliano, che ha riconosciuto il suo errore riconoscendo che non era da rigore il fallo di Sergio Barreto su Iván Maggi. L'azione è stata portata avanti da Héctor Yoyo Maldonado, segretario generale dell'Independiente che ha chiesto l'annullamento della partita.

tutte le notizie di