VAR ESCLUSO DALLA DECISIONE

Derby di Craiova, arbitro sotto accusa: “Fa troppo il personaggio”

CRAIOVA IL VAR SCONFESSA L'ARBITRO
L'Universitatea Craiova ha vinto il derby contro l' U Craiova 1948 con il punteggio di 2-1, nella quarta giornata della massima serie rumena, partita costellata da molti errori arbitrali.

Redazione DDD

Nella fase più controversa del derby, con un rigore assegnato all'FCU Craiova e ben due all'Universitatea, l'arbitro Istvan Kovacs ha assegnato uno dei tre tiri un dagli 11 metri dopo aver considerato che, su un cross di Sergiu Hanca su punizione, la palla avesse colpito la mano di Yassine Bahassa. Ma i replay mostrano che la palla ha colpito in testa il giocatore dell'FCU Craiova. Anche se avrebbe potuto andare al monitor del VAR, Istvan Kovacs ha mantenuto la sua decisione.

Ion Crăciunescu: "Il personaggio gli gioca brutti scherzi!"

Pochi giorni dopo il derby di Craiova, l'ex arbitro FIFA Ion Crăciunescu ha parlato ancora della prestazione di Istvan Kovacs. Crăciunescu è del parere che per un arbitro del livello di Istvan Kovacs gli errori commessi nel derby di Craiova siano imperdonabili.

Derby di Craiova, arbitro sotto accusa: “Fa troppo il personaggio”- immagine 2

Anche se ammette che Istvan Kovacs è un arbitro prezioso, Crăciunescu crede che il suo orgoglio gli faccia prendere alcune decisioni sbagliate: "Al miglior arbitro rumeno, ho visto fare degli imperdonabili errori, a cominciare dal rigore per fallo di mano, solo lui lo ha visto, le telecamere non lo hanno visto e nemmeno il VAR. Ho informazioni che il VAR lo avrebbe informato che non c'era rigore, ma lui ha confermato lo stesso la sua decisione. Ho visto in lui una formidabile differenza nell'applicazione delle sanzioni disciplinari. Se è un giocatore gli diceva qualcosa, subito giallo, rosso. Se si trattava di falli, non ha reagito in alcun modo. Questo è l'arbitro numero 1 della Romania. Il personaggio gioca brutti scherzi a Kovacs. Il personaggio gli dà una certa sufficienza e un certo stato d'animo nelle partite, sembra essere uscito da un altro pianeta.", ha dichiarato Ion Crăciunescu a sptfm.ro.

tutte le notizie di