DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby di Galizia, il Compostela sognava 2000 spettatori ma chiude lo stadio per la sfida con il Deportivo La Coruna

LA CORUNA, SPAIN - APRIL 29: Lionel Messi of FC Barcelona shoots towards goal during the La Liga match between Deportivo La Coruna and Barcelona at Estadio Riazor on April 29, 2018 in La Coruna, Spain .  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Terza divisione spagnola, le autorità non danno indicazioni e l'SD Compostela decide da solo: stadio chiuso per lo storico derby con il Deportivo La Coruna

Redazione DDD

L'SD Compostela ha deciso che il derby galiziano della seconda giornata di Terza divisione spagnola in programma domenica pomeriggio allo stadio di San Lázaro contro il Deportivo La Coruna, sarà a porte chiuse. La società, dopo aver preso la decisione, si è scusata con i suoi abbonati nella speranza che "l'attuale situazione sanitaria migliori al più presto per il bene di tutti", ha scritto il Compostela in un comunicato ufficiale. La società ha peso questa decisione “a causa dell'attuale situazione epidemiologica nella nostra città, cercando di preservare la salute di tutti. Inoltre, il pieno rispetto della normativa è impossibile, sia per le sue peculiarità, sia per l'elevato numero di cambi e modifiche che subisce ogni settimana, il che ci impedisce di sapere oggi a quali condizioni il pubblico potrebbe entrare la domenica".

San Lazaro, lo stadio di Compostela

Dopo diversi giorni di attesa, la direzione generale della Sanità Pubblica della Xunta de Galicia non ha risposto alla richiesta del Compostela di conoscere le capienza disponibile per il derby contro il Deportivo. Da un punto di vista logistico, il club "non può" preparare la partita "nelle giuste condizioni", né dare sufficiente preavviso a chi potrebbe godersi la partita dal vivo. Il Compostela denuncia inoltre di incontrare "molteplici ostacoli per poter svolgere il lavoro quotidiano, il che rende la stagione particolarmente difficile a livello sportivo, sociale ed economico". Il Compostela spera che tutto migliori e che “dalle diverse amministrazioni possa esserci la migliore sensibilità possibile nei confronti della nostra situazione. Il momento che stiamo attraversando è molto difficile per tutti noi". Non molti giorni fa, il Compostela stava lavorando con l'idea di avere almeno duemila tifosi in tribuna per questo derby con il Deportivo La Coruna che rievoca tanti ricordi per i tifosi della capitale della Galizia. La situazione sanitaria stava peggiorando e la società biancorossa è ora costretta a chiudere i suoi spalti prima dell'incontro più importante dell'intera stagione.

Potresti esserti perso