DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TAMMY FLIRTA CON I GUNNERS

Derby di Londra e di mercato: Abraham “Io amo l’Arsenal”, il Chelsea “No tu no…”

LONDON, ENGLAND - AUGUST 01: Tammy Abraham of Chelsea in action with Nuno Tavares of Arsenal during the Pre Season Friendly between Arsenal and Chelsea at Emirates Stadium on August 1, 2021 in London, England. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Tammy Abraham ha ammesso di "amare" giocare a calcio all'Emirates Stadium, lo stadio dell'Arsenal.

Redazione DDD

E' uno strano menage a trois. Tammy Abraham lo voleva l'Atalanta, per sostituire Duvan Zapata in caso di passaggio del colombiano all'Inter bisognosa di sostituire Lukaku passato al Chelsea. Sempre per coprire la falla Big Rom i nerazzurri sono anche su Dzeko, per sostituire il quale la Roma di Mou vorrebbe sempre lui, il giovane attaccante dei Blues. Roma o Atalanta dunque per Abraham? Nessuna delle due, io voglio l'Arsenal, risponderebbe Abraham. Ma i Gunners sono rivali cittadini del Chelsea e il club di Stamford Bridge non vuole che Tammy passi proprio nelle loro fila.

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Eppure Abraham ha segnato quello che si è rivelato essere il gol della vittoria nell'amichevole precampionato vinta per 2-1 dal Chelsea sui Gunners lo scorso 1' agosto a nord di Londra. Il 23enne, che ha ancora due anni di contratto a Stamford Bridge, ha giocato molto poco sotto la gestione tecnica di Thomas Tuchel da quando l'allenatore tedesco ha preso il posto di Frank Lampard all'inizio del 2021 e per questo, prima dei rumors italiani, era stato collegato a un trasferimento a ovest di Londra in maglia Arsenal. Il nazionale inglese è stato identificato come un obiettivo da Edu e Mikel Arteta poiché quest'ultimo cerca di rafforzare le sue opzioni di attacco in vista della stagione 2021/22.

Tuttavia, secondo numerosi report, Abraham costerà 40 milioni di sterline se vuole lasciare i Blues, quindi l'Arsenal dovrà spendere soldi. Abraham ha recentemente flirtato con l'idea di diventare un giocatore dei Gunners, parlando dopo il suo gol decisivo nella vittoria di misura del Chelsea nel primo fine settimana agostano. "Adoro venire all'Emirates", aveva detto proprio a Chelsea TV. "Anche se è solo un'amichevole, mi piace sempre fare gol. Per fortuna è stato il gol della vittoria". L'attaccante inglese ha segnato in tutte e tre le sue presenze con il Chelsea all'Emirates, due reti in Premier League e una in preseason.

tutte le notizie di