UN INCISO...

Derby di Los Angeles, esultanza controversa di Riqui Puig: Chiellini urla “pagliaccio”!

Derby di Los Angeles, esultanza controversa di Riqui Puig: Chiellini urla “pagliaccio”! - immagine 1
I Galaxy hanno vinto il derby di LA contro il Los Angeles FC nella US Open Cup. Uno dei 2 gol che hanno regalato la vittoria ai Galaxy è arrivato da Riqui Puig. È stata una vera opera d'arte, ma l'esultanza a Chiellini non è piaciuta...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Con un gran gol di Riqui Puig, i LA Galaxy guidati dal Chicharito Hernández si sono qualificati per i quarti di finale della US Open Cup eliminando il Los Angeles FC (LAFC) 0-2 nel derby di Los Angeles, giocato dagli sconfitti senza Carlos Vela e con molte riserve fra gli undici iniziali. Tyler Boyd ha siglato l'altro gol per un Los Angeles Galaxy in cui Puig ha anche sbagliato un rigore.

Titolarissimi contro riserve

Invece LAFC, capolista del West con una sola sconfitta in 12 partite e che la prossima settimana giocherà contro il León nell'andata della finale di CONCACAF Champions League, ha optato per le rotazioni con una formazione ricca di giovani con pochi minuti sulle loro gambe.

Derby di Los Angeles, esultanza controversa di Riqui Puig: Chiellini urla “pagliaccio”!- immagine 2

Questo il momento dell'urlo di Chiellini all'avversario...

Rispetto all'ultima partita in MLS contro i San José Earthquakes, sono tornati in campo dall'inizio solo quattro titolari di LAFC: Kwadwo Opoku, Mateusz Bogusz, Stipe Biuk ed Erik Dueñas. Pertanto, nessuno dei pesi massimi LAFC è sceso in campo con assenze degne di nota come il messicano Carlos Vela, Denis Bouanga, lo spagnolo Ilie Sánchez, gli ecuadoriani José Cifuentes e Diego Palacios e Ryan Hollingshead.

I Los Angeles Galaxy sono andati al BMO Stadium della LAFC con i titolari e sono così riusciti a battere il loro grande rivale nel derby "El Tráfico" in Coppa per il secondo anno consecutivo.

Puig ha celebrato il suo grande gol togliendosi la maglia e mostrando il suo numero "6"  sul retro dello stadio dove si trovano le tribune di supporto LAFC. Il gol di Riqui Puig, o meglio la sua celebrazione, non deve essere andato a genio a Giorgio Chiellini. A partita già conclusa, un video nella zona mista mostra lo spagnolo che parla ai media quando, da dietro, si sente un urlo rivolto a lui. "Clown!" si sente subito dopo che Chiellini è stato visto passare nella direzione opposta.

tutte le notizie di