Invece LAFC, capolista del West con una sola sconfitta in 12 partite e che la prossima settimana giocherà contro il León nell'andata della finale di CONCACAF Champions League, ha optato per le rotazioni con una formazione ricca di giovani con pochi minuti sulle loro gambe.
Rispetto all'ultima partita in MLS contro i San José Earthquakes, sono tornati in campo dall'inizio solo quattro titolari di LAFC: Kwadwo Opoku, Mateusz Bogusz, Stipe Biuk ed Erik Dueñas. Pertanto, nessuno dei pesi massimi LAFC è sceso in campo con assenze degne di nota come il messicano Carlos Vela, Denis Bouanga, lo spagnolo Ilie Sánchez, gli ecuadoriani José Cifuentes e Diego Palacios e Ryan Hollingshead.
I Los Angeles Galaxy sono andati al BMO Stadium della LAFC con i titolari e sono così riusciti a battere il loro grande rivale nel derby "El Tráfico" in Coppa per il secondo anno consecutivo.
Puig ha celebrato il suo grande gol togliendosi la maglia e mostrando il suo numero "6" sul retro dello stadio dove si trovano le tribune di supporto LAFC. Il gol di Riqui Puig, o meglio la sua celebrazione, non deve essere andato a genio a Giorgio Chiellini. A partita già conclusa, un video nella zona mista mostra lo spagnolo che parla ai media quando, da dietro, si sente un urlo rivolto a lui. "Clown!" si sente subito dopo che Chiellini è stato visto passare nella direzione opposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA