DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby di Madrid, Koke non si fida: “Tutti parlano male del Real e poi alla fine si batte sempre per tutto”

MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 28: Koke of Atletico Madrid battles for the ball with Eden Hazard of Real Madrid during the Liga match between Club Atletico de Madrid and Real Madrid CF at Wanda Metropolitano on September 28, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Koke, capitano dell'Atlético Madrid, ha analizzato il derby di sabato contro il Real Madrid. Il centrocampista ha avvertito del pericolo dei Blancos e ha elogiato il grande momento di Suárez e Joao Félix.

Redazione DDD

Dopo un inizio praticamente imbattibile in Liga, l'Atlético Madrid affronta una vera e propria cartina di tornasole questo sabato al Santiago Bernabéu. Un derby che, in caso di risultato positivo per i colchoneros, potrebbe lasciare il suo eterno rivale ferito quasi definitivamente nella competizione. Nonostante l'irregolarità del cammino del Real Madrid in questi primi mesi, gli scontri tra le due grandi squadre nella capitale spagnola sono un mondo totalmente diverso, qualcosa che una leggenda vivente dell'Atlertico conosce benissimo, come capitan Koke: "È una partita emozionante. È un giorno che segni sempre sul calendario e lo affronti con entusiasmo, con l'illusione di fare le cose per bene. Alla fine i derby sono derby, non importa dove sei in classifica, sono partite molto speciali", ha sostenuto il capitano dell'Atleti sulle pagine di AS.

Luka Modric e Koke  nel derby di Supercoppa Europea  (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Alla vigilia del derby, la squadra del Cholo Simeone sa di poter disporre di due armi letali come Luis Suárez e Joao Félix, due calciatori molto diversi che stanno andando d'accordo meravigliosamente in questo entusiasmante inizio di stagione: "Luis sa gestire i tempi e segna tanti gol. Ha una fame brutale. È sempre concentrato. Ha vinto tutto e vuole di più. Joao migliora di giorno in giorno. A poco a poco vede il giocatore che sogniamo all'Atleti", ha detto prima di analizzare il buon ruolino di marcia della propria squadra negli ultimi anni nel derby: "Abbiamo battuto il Real Madrid in Copa del Rey dopo tanti anni. Giochiamo contro di loro alla pari, ecco perché vengono fuori i risultati. L'anno in cui abbiamo vinto la Liga, il gol di Diego Costa è stato un momento spettacolare, gli ho fatto l'assist con l'esterno e lui ha segnato lo 0-1, una svolta per continuare a crederci", ha ricordato.

Infine, sul suo rivale, Koke ha voluto sottolineare la grandezza del Real Madrid. Ed è lì che il centrocampista non si fida della squadra di Zinedine Zidane, che finora non ha avuto la regolarità voluta dal francese: "Il Real Madrid è sempre il Real Madrid. Sempre competitivo e, quando meno te lo aspetti, è l in lotta per la Liga, la Champions, la Copa del Re... Tutti sembrano parlare male del Real, ma poi è in piedi e combatte per tutti i titoli", ha commentato prima di fare un pronostico per il derby: "0-1 per noi", ha assicurato. Alla fine, dopo il suo ritorno nella Nazionale spagnola, Koke ha lanciato un messaggio per il suo compagno di squadra nella "Roja" Sergio Ramos e ha avvertito che non ci sarà pietà sportiva dopo aver ricordato il gol del centrale a Lisbona: "Quando giochiamo contro il il Real Madrid devi sempre affrontare lui per vincere. Ha avuto la fortuna di segnare quel gol, non lo dimentico, ma è il calcio. Il calcio ti dà sempre una possibilità di riscatto. Quando giochiamo contro di loro abbiamo la possibilità di vincere e fare il meglio possibile", ha ribadito Koke.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso