DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

POZNAN, IL DERBY E' NUDO

Derby di Poznan, dai fumogeni al fantasmi: delusione in Polonia per gli stadi a porte chiuse

Fumogeni attorno allo stadio di Poznan nel derby d'andata

Bisogna aspettare ancora. In Polonia gli stadi e gli altri impianti sportivi non saranno aperti al pubblico il 1' marzo. Il precedente derby di Poznań (quanti fumogeni all'andata!) e il derby di Łódź (6 marzo) si terranno senza la...

Redazione DDD

Niente da fare. Il pubblico non torna negli stadi in Polonia, dove gli eventi sportivi si svolgono senza fan da metà ottobre. Dalla ripresa delle partite del campionato polacco (a cavallo tra gennaio e febbraio), in tutti gli stadi sono apparsi regolarmente striscioni con un appello per aprire gli stadi. L'idea di far tornare i tifosi agli stadi è stata presentata dalla Federcalcio polacca in occasione dell'ultima Commissione Fisica Cultura, Sport e Turismo. Ma la risposta affermativa del governo non c'è stata. L'ultima partita con la partecipazione dei tifosi del campionato polacco si è svolta il 4 ottobre (3215 spettatori per Piast-Lech Poznan). L'ultima partita con la partecipazione dei tifosi con in campo la nazionale polacca si è svolta l'11 ottobre (3000 spettatori per Polonia-Finlandia).

Niente pubblico quindi anche per il derby di domani fra Warta Poznan e Lech Poznan. I padroni di casa noni in graduatoria si presentano alla sfida con un punto in più in classifica, 23 contro 22, mentre l'allenatore degli ospiti Dariusz Żuraw lamenta una notevole emergenza infortuni. Il Lech potrebbe anche avere la testa ai quarti di finale di coppa di Polonia in programma martedì 2 marzo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso