BETIS-SIVIGLIA NON FINISCE MAI...

Derby di Siviglia, allusioni di Pellegrini su Monchi: e poi “Chi decide fra arbitro e Var?”

IL DERBY DI SIVIGLIA E LE ESPULSIONI
Le espulsioni della discordia...

Redazione DDD

Manuel Pellegrini non ha potuto evitare le domande sul derby pareggiato contro il Siviglia, nella conferenza stampa prima della gara contro il Valencia.

Frecciata a Monchi?

Pellegrini: "Quando in campo vedo agitarsi gente che è anche non tra gli undici che giocano mi sembra sempre tutto molto pietoso". Senza nominarlo, l'allusione al direttore sportivo del Siviglia, Monchi, fluttuava nell'atmosfera e sullo sfondo delle sue parole.

Derby di Siviglia, allusioni di Pellegrini su Monchi: e poi “Chi decide fra arbitro e Var?”- immagine 2

Ha anche fatto riferimento ai criteri arbitrali e all'ingerenza del VAR nelle decisioni dell'arbitro della sfida dello stadio Benito Villamarin: "Spero che nel derby di Siviglia ci sia sempre la massima rivalità tra le due squadre purché dentro il campo sportivo dopo le azioni personali ognuno è responsabile di quello che fa, di quello che fa dice o cosa fa, cosa esegue dentro e fuori dal campo, quindi mi resta solo quello che si è giocato in campo, purtroppo una partita strana. Le espulsioni? Bisogna decidere se contano le decisioni dell'arbitro o se prevale quello che dice il VAR".

Adesso però basta...: “Penso che le partite, per quanto importanti una volta terminate, siano finite. Ci si ritrova, si discute con i giocatori e si pensa alla prossima partita, quindi domenica si è concluso il derby, lunedì ci siamo riposati e da martedì abbiamo pensato alla partita con il Valencia, che è più importante dell'ultima appena giocata. I derby saranno sempre così, ci sono più effetti emotivi rispetto alla performance tecnica. Gli errori sono stati commessi perché sono esseri umani. Sull'espulsione di Fekir, sappiamo che Nabil ha un temperamento importante".

tutte le notizie di