DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby Eterno contro il Partizan, i giocatori della Stella Rossa ai tifosi: “Portateci alla vittoria”

BELGRADE, SERBIA - APRIL 25: El Fardou Ben Nabouhane (R) of Crvena Zvezda in action against Danilo Pantic (L) of Partizan during the Super League match between FK Crvena Zvezda and FK Partizan at stadium Rajko Mitic on April 25, 2019 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Sabaro da derby a Belgrado

Redazione DDD

Sabato 1 marzo alle 18.00 c'è il derby di Belgrado di ritorno e la Sterra Rossa si fa forte anche della tradizione, visto che ha registrato la sua più grande vittoria in trasferta nel Derby Eterno (Veciti Derbi) a marzo, quando ha battuto il Partizan nel 1976 con il punteggio di 4-1. Ma la 162esima partita fra gli eterni rivali di Belgrado si giocherà in casa della Stella Rossa e il club organizzatore ha deciso che i tifosi del Partizan potranno acquistare solo i biglietti per la tribuna meridionale, al prezzo di 500 dinari (158 euro)

L'attaccante della Stella Rossa, al suo secondo anno a Belgrado, un attaccante veloce e intelligente, El Fardou Mohamed Ben Nabouhane, più noto solo come Ben, ha dichiarato che la squadra di casa vuole una vittoria per dimostrare di essere più forte dei rivali del Partizan: "Un derby è un derby. Pertanto, la pressione è su entrambe le squadre, ma il Partizan deve assolutamente vincere per cui la pressione maggiore è su di loro". Secondo Ben, l'ultimo pareggio della Stella Rossa sul campo dell'Indjijia  non ha lasciato alcun segno negativo sulla squadra.

Anche il giovane centrocampista biancorosso Veljko Nikolic è abbastanza fiducioso prima del 162esimo derby di Belgrado. Il ragazzo si è imposto come nuovo regista della Stella Rossa durante la preparazione invernale, ma anche nelle prime tre partite della seconda parte della stagione, quindi è realistico aspettarsi che per lui ci sia l'esordio contro il Partizan nel derby: "Mi aspetto un Marakana completo e il maggior numero possibile di tifosi, con il pubblico che sarà il nostro dodicesimo giocatore. I tifosi possono condurci alla vittoria. Per quanto riguarda il gioco, sarà combattuto, con molti duelli e corse, ma se continuiamo con ciò che abbiamo iniziato e trasferiamo tutto dall'allenamento al campo, penso che raggiungeremo il risultato desiderato. Penso che siamo migliori del Partizan e che lo mostreremo domenica".

Potresti esserti perso