DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby fatale a Schelotto: i Galaxy lo esonerano a 3 giornate dalla fine, lui si consolerà col Palmeiras?

MADRID, SPAIN - DECEMBER 09:  Guillermo Barros Schelotto, Manager of Boca Juniors looks on prior to the second leg of the final match of Copa CONMEBOL Libertadores 2018 between Boca Juniors and River Plate at Estadio Santiago Bernabeu on December 9, 2018 in Madrid, Spain. Due to the violent episodes of November 24th at River Plate stadium, CONMEBOL rescheduled the game and moved it out of Americas for the first time in history.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

I Los Angeles Galaxy rendono noto di aver sollevato dall'incarico il tecnico Guillermo Barros Schelotto con effetto immediato. Questo nonostante mancassero solamente tre partite al termine della stagione regolare 2020. Al suo posto traghetterà la...

Redazione DDD

Quello che è stato immaginato e sospettato per settimane è finito per diventare ufficiale. Il LA Galaxy ha rimosso Guillermo Barros Schelotto come allenatore del club a causa degli scarsi risultati che, finora, hanno costretto la franchigia di LA all'ultimo posto nella Western Conference in Major League Soccer. L'annuncio è stato attraverso una dichiarazione rilasciata dalla squadra stessa, in cui si rende noto anche che Dominic Kinnear servirà come direttore tecnico ad interim fino alla fine della stagione 2020. Barros Schelotto lascia i Los Angeles Galaxy con uno score di 21 vittorie, 26 sconfitte (tra cui la penultima nel derby contro Los Angeles FC prima della manita subita da Portland) e sei pareggi. Oltre alla partenza di Guillermo, anche gli assistenti tecnici Gustavo Barros Schelotto e Ariel Pereyra, nonché l'allenatore dei portieri Juan José Romero e il preparatore fisico Javier Valdecantos, lasciano i loro incarichi con effetto immediato.

Guillermo Barros Schelotto (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Guillermo Barros Schelotto (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Dennis Te Kloese, direttore generale dei LA Galaxy, si è preso la responsabilità del brutto momento del club e ha detto che sulla base dei risultati, hanno deciso di licenziare Barros Schelotto. “Sulla base dei risultati, abbiamo deciso di andare in una direzione diversa. LA Galaxy è un club che si basa sulla vittoria in campo e sull'essere rappresentativi della mentalità da campioni che ci si aspetta da una squadra della città di Los Angeles. Come club, abbiamo una responsabilità collettiva e dobbiamo tutti condividere la colpa per l'attuale situazione del club. Mi assumo la responsabilità degli scarsi risultati e penso che possiamo trovare la strada giusta per questa squadra e per il nostro club". Nei giorni scorsi si è rafforzata la voce che indicava la partenza di Guillermo Barros Schelotto dalla MLS per affrontare una nuova sfida nel campionato brasiliano, precisamente con il Palmeiras. In quel momento l'argentino è stato interrogato dai giornalisti al riguardo ma ha detto di non aver avuto alcun contatto con il Palmeiras, anche se forse la situazione prenderà presto una svolta.

Potresti esserti perso