DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DOUBLE BLAUGRANA, MA L'ESPANYOL LO IGNORA...

Derby femminile catalano: l’Espanyol nega il corridoio d’onore alle campionesse del Barça

GOTHENBURG, SWEDEN - MAY 16: Mariona Caldentey of FC Barcelona on the ball during the UEFA Women's Champions League Final match between Chelsea FC and Barcelona at Gamla Ullevi on May 16, 2021 in Gothenburg, Sweden. (Photo by David Lidstrom/Getty Images)

Le calciatrici dell'Espanyol non omaggiano le campionesse di Spagna e d'Europa del Barcellona prima del derby poi vinto 3-2 dalle blaugrana

Redazione DDD

Il sogno di 102 punti nel massimo campionato spagnolo è ancora possibile. Il Barça, subito dopo il titolo vinto in campionato, ha dovuto superare il derby contro l'Espanyol (2-3) alla Ciutat Esportiva Dani Jarque per confermare il pieno di vittorie (28) in campionato e ha sofferto fino al tempo di recupero quando Mariona ha dato la vittoria alla squadra di Lluís Cortés con un colpo di testa.

 Mariona Caldentey (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mariona Caldentey (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nonostante l'intensa celebrazione della doppietta di Campionato e Champions, per la quale l'Espanyol non ha fatto il corridoio d'onore, il pasillo, alle campionesse all'inizio della partita, il Barça ha iniziato in modo molto intenso il derby ed è andato rapidamente sul in vantaggio con un gol di Crnogorcevic. Tuttavia, l' Espanyol, che ha bisogno di punti per lasciare la zona retrocessione, non ha abbassato le braccia e ha lottato con orgoglio. Prima Baudet ha pareggiato su rigore e poi è stata Szymanowski a subire un errore di Paños per l'1-2. Era la prima volta che il Barça subiva due gol in una partita della Primera Iberdrola e suonava l'allarme, ma Patri ha segnato un gol al volo per il 2-2 prima dell'intervallo e ha reso giustizia a quanto visto sul green nel primo tempo.

Dopo l'intervallo, il Barça voleva imporre la propria superiorità teorica nel derby, ma l'Espanyol ha resistito con onore e ha mantenuto il pareggio fino ai minuti di recupero, quando Mariona ha spedito in fondo alla rete un assist acrobatico di Aitana e ha scatenato l'euforia sulla panchina del Barça. Con la vittoria, il Barça ha centrato il recordi di 28 successi consecutivi aggiungendo i tre punti della Primera Iberdola, mentre l'Espanyol è ancora in zona retrocessione e ha bisogno di un miracolo nelle ultime tre giornate per non retrocedere.

tutte le notizie di