01:44 min
DOUBLE BLAUGRANA, MA L'ESPANYOL LO IGNORA...

Derby femminile catalano: l’Espanyol nega il corridoio d’onore alle campionesse del Barça

Redazione DDD

Le calciatrici dell'Espanyol non omaggiano le campionesse di Spagna e d'Europa del Barcellona prima del derby poi vinto 3-2 dalle blaugrana

Il sogno di 102 punti nel massimo campionato spagnolo è ancora possibile. Il Barça, subito dopo il titolo vinto in campionato, ha dovuto superare il derby contro l'Espanyol (2-3) alla Ciutat Esportiva Dani Jarque per confermare il pieno di vittorie (28) in campionato e ha sofferto fino al tempo di recupero quando Mariona ha dato la vittoria alla squadra di Lluís Cortés con un colpo di testa.

Mariona Caldentey (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nonostante l'intensa celebrazione della doppietta di Campionato e Champions, per la quale l'Espanyol non ha fatto il corridoio d'onore, il pasillo, alle campionesse all'inizio della partita, il Barça ha iniziato in modo molto intenso il derby ed è andato rapidamente sul in vantaggio con un gol di Crnogorcevic. Tuttavia, l' Espanyol, che ha bisogno di punti per lasciare la zona retrocessione, non ha abbassato le braccia e ha lottato con orgoglio. Prima Baudet ha pareggiato su rigore e poi è stata Szymanowski a subire un errore di Paños per l'1-2. Era la prima volta che il Barça subiva due gol in una partita della Primera Iberdrola e suonava l'allarme, ma Patri ha segnato un gol al volo per il 2-2 prima dell'intervallo e ha reso giustizia a quanto visto sul green nel primo tempo.

Dopo l'intervallo, il Barça voleva imporre la propria superiorità teorica nel derby, ma l'Espanyol ha resistito con onore e ha mantenuto il pareggio fino ai minuti di recupero, quando Mariona ha spedito in fondo alla rete un assist acrobatico di Aitana e ha scatenato l'euforia sulla panchina del Barça. Con la vittoria, il Barça ha centrato il recordi di 28 successi consecutivi aggiungendo i tre punti della Primera Iberdola, mentre l'Espanyol è ancora in zona retrocessione e ha bisogno di un miracolo nelle ultime tre giornate per non retrocedere.