DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby Gijon-Oviedo e le violenze del 2017 allo stadio El Molinon: 15 persone rischiano tra i 4 e i 9 anni di carcere!

GIJON, SPAIN - AUGUST 23:  General view of Sporting Gijon San Estadio El Molinon before the La Liga match between Sporting Gijon and Real Madrid at Estadio El Molinon on August 23, 2015 in Gijon, Spain.  (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Ottobre 2020: il via al processo

Redazione DDD

Il processo sui disordini avvenuti tra i tifosi dello Sporting Gijon contro gli agenti della Polizia Nazionale in vista del derby regionale contro il Rwal Oviedo svoltosi allo stadio El Molinón di Gijon nel settembre 2017 si terrà dal prossimo 21 ottobre, mercoledì, nell'ottava sezione del Palazzo di Giustizia di Gijón, e l'udienza orale dovrebbero durare fino al 29 ottobre. Prevedibilmente si terranno cinque sessioni.

Quindici persone di età compresa tra i 20 e 40 anni saranno sul banco degli imputati quando verranno verificate le circostanze degli incidenti. A causa dei loro scontri con la Polizia, che è dovuta intervenire al momento l'arrivo dell'autobus dello Sporting Gijon allo stadio El Molinón, le accuse contestate sono quelle di disordine pubblico, aggressione a un agente delle forze dell'ordine e feriti in una rissa tumultuosa. La Procura chiede condanne da 4 a 7 anni di carcere mentre la Liga, che si è costituita parte civile, auspica condanne fino a 9 anni di carcere. Entrambe le accuse coincidono nel chiedere dieci anni di espulsione dallo El Molinón per tutti gli imputati.

Potresti esserti perso