DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CORSA CONTRO IL TEMPO DANI ALVES

Derby paulista, in campo 2 medaglie olimpiche: San Paolo-Palmeiras e i quarti di Libertadores

YOKOHAMA, JAPAN - AUGUST 07: Gold medalist Dani Alves #13 of Team Brazil celebrates with their gold medal during the Men's Football Competition Medal Ceremony on day fifteen of the Tokyo 2020 Olympic Games at International Stadium Yokohama on August 07, 2021 in Yokohama, Kanagawa, Japan. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

In arrivo le due sfide pauliste per raggiungere le semifinali del grande trofeo sudamericano

Redazione DDD

Il San Paolo ospiterà questa notte il suo rivale paulista, il Palmeiras, nel Classico Choque Rei, per la prima partita dei quarti di finale della Copa Libertadores, in cui i rossoneri potranno contare sul ritorno di giocatori importanti, come l'argentino Emiliano Rigoni e l'ecuadoriano Robert Arboleda, mentre Dani Alves resta in dubbio. Dopo la vittoria ottenuta sabato scorso nel campionato brasiliano, il San Paolo arriva potenziato con i rinforzi di Rigoni, fino ad oggi fuori causa, e Arboleda, che deve tornare in campo dopo essere stato assente per diverse settimane a causa di un infortunio muscolare. Il tecnico Hernán Crespo è fiducioso di poter contare sull'esperto esterno Dani Alves, che ha appena conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, anche se la sua presenza non è certa perché il giocatore dovrà sottoporsi a una valutazione da parte dell'ufficio medico prima dell'ok a scendere in campo. Altri dubbi della squadra di San Paolo ricadono sugli attaccanti Luciano ed Eder, entrambi infortunati e che restano in fisioterapia, anche se potrebbero tornare in questa prima partita per i quarti di finale della competizione continentale. Saranno invece sicuramente fuori causa il centrocampista William e l'attaccante Marquinhos, il primo per una distorsione al ginocchio e il secondo per uno stiramento muscolare alla coscia.

 (Photo by Francois Nel/Getty Images)

Per quanto riguarda il Palmeiras, il tecnico portoghese Abel Ferreira avrà a disposizione praticamente l'intera rosa e potrà contare anche sul ritorno del centrocampista Gabriel Menino, anche lui campione olimpico a Tokyo. Il terzetto formato dagli attaccanti Dudu, Luiz Adriano e Rony, oltre al centrocampista Danilo Barbosa, infortunatosi, ha già segnato il suo ritorno in campo nella partita di sabato scorso contro il Fortaleza, per il Campionato brasiliano. Allo stesso modo, l'attaccante Breno Lopes, il centrocampista Danilo e il centrocampista Felipe Melo, scontate le squalifiche, possono ora tornare in campo. Una delle novità per il Classico di San Paolo potrebbe essere l'atteso debutto dell'estremo difensore uruguaiano Joaquín Piquerez, con la maglia del “Verdao” del Palmeiras, appena arrivato dal Peñarol di Montevideo.

tutte le notizie di