ODIO ATAVICO FRA LE DUE TIFOSERIE

Derby portuale con beffa: il Millwall aiuta i feroci rivali West Ham a mettere le mani su una stella Brasil

Derby portuale con beffa: il Millwall aiuta i feroci rivali West Ham a mettere le mani su una stella Brasil - immagine 1
Le due tifoserie si sono sempre detestate e se le sono sempre date di santa ragione. Adesso però...

Redazione DDD

Il Millwall potrebbe inavvertitamente aiutare il West Ham a ingaggiare il 23enne centrocampista brasiliano Gabriel Sara mentre una fonte fa un'affermazione su un accordo estivo. Secondo i rumors di mercato, il West Ham vuole ingaggiare il centrocampista brasiliano di 23 anni Sara dal Norwich City nella finestra di mercato estiva.

West Ham-Millwall, il derby più temuto d'Inghilterra

La rivalità tra Millwall e West Ham United è una delle più longeve e aspre del calcio inglese. Le due squadre, allora conosciute come Millwall Athletic e Thames Ironworks, avevano entrambe origine nell'East End di Londra e si trovavano a meno di tre miglia di distanza. Si sono affrontati per la prima volta nella FA Cup 1899-1900. La partita era storicamente conosciuta come il derby dei Dockers. Poi è diventato il derby dell'East London e oggi il derby della Working class londinese. Sfida che allarma centinaia di poliziotti, cha lasciato nella propria scia una sfilza pazzesca di scontri.

Derby portuale con beffa: il Millwall aiuta i feroci rivali West Ham a mettere le mani su una stella Brasil- immagine 2

La stagione 1988-89 è l'unica stagione in cui sia il West Ham che il Millwall sono stati contemporaneamente nella massima divisione del calcio inglese. E con gli Hammers che si sono affermati come uno dei principali club della Premier League, salvo un paio di retrocessioni negli ultimi 30 anni, questa statistica è rimasta incontrastata. Con molto lavoro ancora da fare, il West Ham è già collegato a una serie di giocatori, uno dei quali è Sara. Se il Millwall dovesse arrivare prima del Norwich e impedire alle Canaries di partecipare ai playoff di Championship per tornare in Premier, allora proprio il Norwich avrebbe meno potere contrattuale per trattenere la stella che Moyes vuole portare in casa degli Hammers.

Sara è un vero talento ed è stato un crack per il Norwich da quando si è trasferito a Carrow Road da San Paolo per circa 11 milioni di sterline nell'estate del 2022. Ora sembra che i rivali più vecchi e feroci del West Ham potrebbero finire per far loro un enorme favore. Il Millwall potrebbe inavvertitamente aiutare il West Ham a ingaggiare il centrocampista brasiliano. Il Millwall ha un vantaggio di cinque punti sul Norwich in quella che sembra essere una corsa tra sette club per tre posti raggiungibili per gli spareggi.

Football Insider afferma che il Norwich venderà Sara se non riesce a salire. E il rapporto afferma anche che ora è il miglior obiettivo del centrocampo del West Ham. L'ironia del Millwall che potenzialmente gioca un ruolo importante nell'affare entrerà nei cori e negli sfottò delle curve di entrambi i club.

 

tutte le notizie di