DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DEFENSA Y JUSTICIA BATTE IL PALMEIRAS AI RIGORI

Derby sudamericano in Recopa: botte fra brasiliani e argentini per un rigore

La finale della Recopa Sudamericana, vinta dagli argentini del Defensa y Justicia (ex squadra di Crespo) contro il Palmeiras, ha vissuto uno scontro acceso negli spogliatoi dopo il rigore assegnato ai brasiliani nei tempi supplementari

Redazione DDD

Il match tra Palmeiras e Defensa y Justicia, corrispondente alla finale sudamericana di Recopa (come la Supercoppa Europea, si affrontano la vincente della Libertadores e della copa Sudamericana), non sarà dimenticato per molto tempo a causa della rissa nel tunnel degli spogliatoi. La tensione è scoppiata dopo la decisione dell'arbitro di decretare un rigore favorevole al Palmeiras nel 1' tempo supplementare e i giocatori argentini sono schizzati contro la concessione della massima punizione a pochi secondi dalla fine.

 Dopo la rissa: la gioia finale degli argentini (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Poi Gómez ha sbagliato da undici metri e il duello è andato ai tempi supplementari. In precedenza, l'arbitro aveva espulso un giocatore di ciascuna squadra e diversi membri dello staff tecnico del "Verdao", ovvero il Palmeiras. Lo scontro è stato segnato da polemiche poiché, sia una squadra che l'altra, hanno rivendicato molte decisioni arbitrali che consideravano sfavorevoli al loro interesse. Romero è stato espulso dopo una entrata duro e anche un membro dello staff tecnico del Palmeiras è andato ben presto negli spogliatoi. L'immagine che hanno lasciato le due squadre ha macchiato completamente una finale che sarà ricordata per sempre con imbarazzo su entrambi i fronti.

tutte le notizie di