NUOVI SVILUPPI SUL CASO DEL FIDEO?

Di María, il governatore di Santa Fe promette: “Non ci sarà impunità”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Maximiliano Pullaro vuole dare sicurezza alla 36ene ala argentina in vista di un possibile ritorno in patria: "Vogliamo garantire condizioni di sicurezza per lui, Messi o chiunque voglia tornare".
00:20 min

Già impegnato nella preparazione della Nazionale argentina per la Copa América, Ángel Di María deciderà il suo futuro dopo il torneo. Il Rosario Central sogna da tempo il ritorno dell'ala, che è in scadenza di contratto con il Benfica, e il governatore della provincia di Santa Fe ha fatto una promessa al Fideo e a tutti i giocatori che vogliono tornare.

Le parole del governatore della provincia di Santa Fe

"Sarebbe bello se Di María venisse a giocare per un club della città. Sarebbe importante per il governo", ha dichiarato Maximiliano Pullaro a Cadena 3. Anche se non è possibile prevedere gli atti di violenza, come ha sottolineato, ha detto chiaramente: "Finché sarò governatore, non ci sarà impunità". A riportare le dichiarazioni è Record.

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Pullaro ha ricordato che gli autori delle minacce contro il giocatore del Benfica e la sua famiglia sono stati catturati. "Questo perché qualcosa è cambiato", ha detto, aggiungendo: "La cosa migliore che possiamo fare è non parlarne. Vogliamo garantire condizioni di sicurezza per lui, Messi o chiunque voglia tornare".

La vicenda

—  

Dopo una lettera di minacce ai genitori del Fideo a marzo, sono riprese le trattative per il suo ritorno al Rosario Central. Le Canallas hanno messo sul tavolo un contratto di un anno, con la possibilità di annullarlo dopo sei mesi, per andare all'Inter Miami, dove Ángel avrebbe raggiunto Messi.

Ma la vandalizzazione del murale di El Torito, il primo club dell'ala, e la sparatoria in una stazione di servizio dove è stato lasciato un biglietto ("i Rosarinos ti aspettano, Di María", si leggeva) hanno messo nuovamente a rischio l'accordo.

Di María, 36 anni, è in scadenza di contratto con il Benfica e si prepara a salutare la Selección partecipando alla Copa América.