L'HERTHA VUOL MONETIZZARE

Di ritorno a Berlino, derby spagnolo di mercato per Omar Alderete

Di ritorno a Berlino, derby spagnolo di mercato per Omar Alderete - immagine 1
Ancora Spagna, ma resta da vedere dove...

Redazione DDD

"Mi sarebbe piaciuto rimanere qui, ma a volte è così nel calcio. Auguro al club tutto il meglio per il futuro con tutto il cuore". Solo un paio di giorni fa, il paraguaiano Omar Alderete (25 anni) ha salutato così quello che è stato il suo club durante l'ultimo anno, il Valencia.

Lui sarebbe rimasto...

Nonostante il giocatore volesse prolungare la sua permanenza al Mestalla, la squadra ha deciso di non negoziare la sua permanenza con l'Hertha Berlino. Visto che ha offerto buone prestazioni durante la sua permanenza nella capitale levantina, non è affatto strano che, come ha raccontato Radio Valencia, il difensore centrale sia oggi al centro dei programmi di due club che vanno per la maggiore in Spagna: Siviglia e Atletico Madrid.

Di ritorno a Berlino, derby spagnolo di mercato per Omar Alderete- immagine 2

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Con un contratto in vigore fino a giugno 2025, l'ingaggio del sudamericano dovrà passare attraverso una dura trattativa con il suo attuale club. Forse il prezzo potrebbe avvicinarsi ai 7,5 milioni di euro che comparivano nell'opzione di acquisto gestita dal Valencia, ma non sarebbe strano che, vista la buona stagione, i dirigenti della squadra di Berlino cercassero di ottenere un compenso maggiore. Cresciuto in patria nel Cerro Porteño, Alderete ha militato in Argentina e Svizzera fra Gimnasia La Plata, Huracán e Basilea prima di approdare in Bundesliga, competizione in cui non si è esibito al livello desiderato. Proprio il suo esordio irregolare con l'Hertha, infatti, ha portato a un trasferimento in prestito a Valencia che ha prodotto a sua volta in una stagione 34 partite ufficiali (due gol).

tutte le notizie di