DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Dick Advocaat, sfogo contro il suo club: “Il Feyenoord non è come l’Ajax, non è un top club…”, poi rettifica…

ROTTERDAM, NETHERLANDS - NOVEMBER 28: Dick Advocaat, Manager of Feyenoord looks on during the UEFA Europa League group G match between Feyenoord and Rangers FC at De Kuip on November 28, 2019 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Dick Advocaat out dall'Europa League, prima sbotta e poi si rimette in carreggiata...

Redazione DDD

L'allenatore del Feyenoord Dick Advocaat non pensa di lasciare il Feyenoord, riferisce l'Algemeen Dagblad sul proprio sito. Il piccolo generale vuole mettere le spalle al volante e provarci. "Niente affatto", Advocaat risponde alle voci di una sua una partenza anticipata. "Non lascio mai questo club prima del tempo, non sarei d'aiuto nessuno in questo, giusto? Penso sinceramente che il Feyenoord sia un grande club". L'allenatore indica che il Feyenoord è attualmente in difficoltà, ma che nessuno si arrenderà. Un tentativo di rettifica, dopo che al termine della partita di Klagenfurt contro il Wolfsberger, Advocaat aveva detto: "Il Feyenoord non è un top club. Non puoi essere considerato un top club se non puoi comprare i giocatori che scegli, come invece fa l'Ajax. La sconfitta di stasera è arrivata perché i nostri avversari hanno combattuto su ogni pallone, mentre noi no. La responsabilità di quello che è successo stasera è mia, dei giocatori e dello staff".

Il duro attacco di Dick Advocaat in diretta tv, al termine della partita persa giovedì sera contro il Wolfsberger che ha sancito l'eliminazione dall'Europa League, ha messo in luce la grande spaccatura tra allenatore e dirigenza. Ma il giorno dopo, il tecnico ha detto di aver solo espresso un suo parere e che è pronto a continuare a lottare per il Feyenoord. La sera prima però la pensava diversamente...: "Sono pronto a lasciare se i calciatori non hanno più fiducia in me. Farei lo stesso anche se non dovessi più credere in questo gruppo. Ora non è così, ma abbiamo ancora qualche settimana per capire se ha senso andare avanti". Una volta emerso il pre-accordo tra Arne Slot e il Feyenoord, qualcosa sembra essersi rotto nella relazione tra l'allenatore e il club. La squadra di Rotterdam è stata eliminata dall'Europa League da squadra che si trova al settimo posto nel campionato austriaco.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso