Diego Godín, capitano della Nazionale dell'Uruguay, ha sottolineato la felicità dei suoi compagni di squadra per essersi ritrovati con la Celeste e ha evidenziato la durezza del Paraguay, il primo rivale dell'Uruguay nel doppio appuntamento delle qualificazioni sudamericane alla Coppa del Mondo in Qatar 2022. "Vedo tutti i ragazzi con una grande energia", ha assicurato il difensore durante una conferenza stampa virtuale offerta su AUF.TV. L'attuale centrale del Cagliari ha precisato che ora non resta che allenarsi duramente sul campo. Godín ha anche sottolineato ciò di cui ha parlato con l'attaccante Luis Suárez negli ultimi tempi e ha detto di essersi congratulato con lui per aver vinto il campionato spagnolo con l'Atlético Madrid, club che Godín ha difeso tra il 2010 e il 2019, in cui ha molti amici.
LA DIVERSITA' DEI COLCHONEROS
Diego Godín: “Ho detto a Suárez che vincere all’Atletico è diverso, lì sarà leggenda”
Diego Godín, ha parlato del recente successo del suo connazionale Luis Suárez, all'Atlético Madrid, club in cui il difensore ha giocato fino al 2019.
"Gli avevo detto quanto è bello e quanto è diverso vincere con l'Atleti, né meglio né peggio. Luis era già abituato a vincere al Barcellona, ma gli dissi che è un titolo diverso quello vinto dal Barcellona o dal Real Madrid, dove vincere è quasi un obbligo. All'Atleti diventerà una leggenda, perché la sua gente la pensa così", ha detto. D'altra parte, ha ricordato il modo in cui si è reinventato come calciatore quando era agli ordini di Antonio Conte all'Inter e ha sottolineato che lui è disposto a giocare in una linea di quattro o in una linea di tre. Infine, il capitano ha parlato del Paraguay e ha evidenziato la durezza dei giocatori guidati dall'argentino Eduardo Berizzo: "Storicamente sono forti da un punto di vista tattico. È una squadra che corre molto, che fa molti sacrifici quando si tratta di recuperare palla", ha aggiunto Godín, che ha anche sottolineato la velocità del suo rivale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA