DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Diego Maradona Cup: il derby Boca-River non cambia data, in campo il 2 gennaio

BUENOS AIRES, ARGENTINA - DECEMBER 23: Miguel Angel Russo head coach of Boca Juniors celebrates with his players Carlos Tevez and Frank Fabra after winning a quarter final second leg match of Copa CONMEBOL Libertadores 2020 between Boca Juniors and Racing Club at Estadio Alberto J. Armando on December 23, 2020 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Agustin Marcarian-Pool/Getty Images)

Il 2 gennaio si giocherà il Superclásico tra Boca e River: il calendario per la quarta giornata della Diego Maradona Cup

Redazione DDD

Nonostante la richiesta del River Plate e nonostante le esigenze televisive, il Superclasico del campionato argentino non sarà anticipato. Il derby di Buenos Aires per la Coppa Diego Maradona non avrà un cambio di data e si giocherà sabato 2 gennaio alle 21.30 alla Bombonera. Il Boca non ha accettato di anticipare l'incontro a mercoledì 30 dicembre. L'intenzione del River Plate aveva a che fare con la vicinanza del match contro il Palmeiras per la Copa Libertadores, che si giocherà martedì 5 alle 21.30 sul campo dell'Independiente per l'andata delle semifinali. Con i tempi previsti, Marcelo Gallardo sceglierebbe di non rischiare i titolari.

Marcelo Gallardo (Photo by Ernesto Ryan/Getty Images)

Marcelo Gallardo (Photo by Ernesto Ryan/Getty Images)

Questa era anche l'idea delle tv detentrici dei diritti, che avevano cercato di cambiare la data in modo che entrambe le squadre avessero la possibilità di utilizzare i loro migliori giocatori. Tuttavia, Miguel Ángel Russo è stato energico quando gli hanno chiesto ieri sera quale fosse la sua preferenza per il giorno del Superclásico: “Il 2, come da programma. Veniamo da situazioni molto difficili ", ha risposto l'allenatore del Boca. Il riferimento all'impossibilità che si potesse giocare domenica 3 gennaio ha a che fare proprio con il fatto che il River scenderà in campo due giorni dopo per la Copa Libertadores.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso