Dominic Calvert-Lewin: guarda Inzaghi su YouTube e poi segna in campo con la maglia dell’Everton

Carlo Ancelotti vede qualcosa di Filippo Inzaghi in Dominic Calvert-Lewin, e l’attaccante dell’Everton lo considera incoraggiante.

di Redazione DDD

Dominic Calvert-Lewin ha guardato numerose clip di Filippo Inzaghi per mettere a punto il suo gioco, dopo che l’allenatore dell’Everton Carlo Ancelotti ha fatto il paragone tra i due attaccanti. Calvert-Lewin ha segnato nove gol in sei partite in questa stagione per l’Everton, comprese due triplette, in quello che è stato un inizio estremamente incoraggiante di 2020-21 per i Toffees. In effetti, nessun giocatore dei primi cinque campionati europei ha segnato tanti gol in tutte le competizioni dall’inizio della stagione. La forma del 23enne gli è valsa la prima convocazione senior dell’Inghilterra in vista dell’amichevole con il Galles giovedì e le partite della Nations League contro Belgio e Danimarca a seguire.

Dominic Calvert-Lewin

Ancelotti ha suggerito che c’erano somiglianze tra gli stili di Calvert-Lewin e l’ex attaccante di Italia, Juventus e Milan Inzaghi, vincitore della Coppa del Mondo 2006 e uno degli attaccanti d’élite in area di rigore in Europa per più di 20 anni. Di conseguenza, Calvert-Lewin ha cercato alcuni vecchi filmati di Inzaghi, vincitore di due Champions League e tre titoli di Serie A, per raccogliere alcuni suggerimenti. “Carlo ha sicuramente avuto un’influenza positiva su di me”, ha detto Calvert-Lewin: ” Penso che per me, con l’età cui sto arrivando adesso, sia arrivato il momento di evolvere come centravanti, sto imparando di più il mestiere e sto perfezionando alcuni aspetti del mio gioco”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy