DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Dominic Calvert-Lewin: guarda Inzaghi su YouTube e poi segna in campo con la maglia dell’Everton

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 03: Dominic Calvert-Lewin of Everton celebrates after scoring his sides first goal during the Premier League match between Everton and Brighton & Hove Albion at Goodison Park on October 03, 2020 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Peter Byrne - Pool/Getty Images)

Carlo Ancelotti vede qualcosa di Filippo Inzaghi in Dominic Calvert-Lewin, e l'attaccante dell'Everton lo considera incoraggiante.

Redazione DDD

Dominic Calvert-Lewin ha guardato numerose clip di Filippo Inzaghi per mettere a punto il suo gioco, dopo che l'allenatore dell'Everton Carlo Ancelotti ha fatto il paragone tra i due attaccanti. Calvert-Lewin ha segnato nove gol in sei partite in questa stagione per l'Everton, comprese due triplette, in quello che è stato un inizio estremamente incoraggiante di 2020-21 per i Toffees. In effetti, nessun giocatore dei primi cinque campionati europei ha segnato tanti gol in tutte le competizioni dall'inizio della stagione. La forma del 23enne gli è valsa la prima convocazione senior dell'Inghilterra in vista dell'amichevole con il Galles giovedì e le partite della Nations League contro Belgio e Danimarca a seguire.

Dominic Calvert-Lewin

Dominic Calvert-Lewin

Ancelotti ha suggerito che c'erano somiglianze tra gli stili di Calvert-Lewin e l'ex attaccante di Italia, Juventus e Milan Inzaghi, vincitore della Coppa del Mondo 2006 e uno degli attaccanti d'élite in area di rigore in Europa per più di 20 anni. Di conseguenza, Calvert-Lewin ha cercato alcuni vecchi filmati di Inzaghi, vincitore di due Champions League e tre titoli di Serie A, per raccogliere alcuni suggerimenti. "Carlo ha sicuramente avuto un'influenza positiva su di me", ha detto Calvert-Lewin: " Penso che per me, con l'età cui sto arrivando adesso, sia arrivato il momento di evolvere come centravanti, sto imparando di più il mestiere e sto perfezionando alcuni aspetti del mio gioco".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso