DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Doveva andare all’Inter in cambio di Ibra: Alexander Hleb presenta il suo docufilm e si ritira dal calcio

LEVERKUSEN, GERMANY - SEPTEMBER 15:  Aleksandr Hleb of FC BATE Borisov reacts during a press conference at BayArena on September 15, 2015 in Leverkusen, Germany.  (Photo by Dennis Grombkowski/Bongarts/Getty Images,)

Nell'estate del 2009, il rifiuto del bielorusso Hleb ad andare dal Barcellona all'Inter nella trattativa Ibrahimovic, ha aperto la strada al trasferimento in nerazzurro di Samuel Eto'o

Redazione DDD

Il famoso giocatore di calcio bielorusso Aleksandr Hleb ha annunciato il ritiro dallo sport in una conferenza stampa a Minsk dopo la presentazione del film documentario “Il nostro Hleb”.

Aleksandr Hleb è starto il miglior giocatore di calcio bielorusso del periodo post-sovietico. È nato il 1 maggio 1981 e ha iniziato a giocare a calcio presso la Dinamo Minsk Olympic Reserve School. Dal 1999 ha giocato nel BATE Borisov e poi nel club tedesco dello Stoccarda in Bundesliga nel 2000. Nel 2005 Aleksandr Hleb ha firmato con l'Arsenal e tre anni dopo con il Barcellona, ​​che ha vinto la Copa del Rey quell'anno. Nel 2009 ha vinto la maggiore competizione per club, la Champions League, come componente della rosa del Barcellona. Proprio quell'estate Inter e Barcellona avevano trovato l'accordo per la cessione di Ibra ai catalani: Hleb più 50 milioni di euro, ma il bielorusso preferì tornare allo Stoccarda e nella trattativa con il club nerazzurro lo sostituì Eto'o.

Hleb ha anche giocato per il Birmingham City, il Wolfsburg, il Genclerbirligi (Ankara) e Konyaspor, per i russi del Krylia Sovetov (Samara). Aleksandr Hleb ha giocato nell'FC Isloch (Minsk Oblast) la scorsa stagione nella massima divisione del campionato bielorusso. Aleksandr Hleb ha giocato 80 partite per la squadra di calcio nazionale bielorussa e ha segnato 6 gol.

Potresti esserti perso